Ad

w

Ad
Ad


Edolo, grande attesa per il 1° Drift Mountain e 6° memorial Franco Ghirardi “Piastrella”

venerdì, 17 settembre 2021

Edolo – Un doppio evento sportivo motoristico a Edolo (Brescia): sabato 25 settembre è in programma il 1° Drift Mountain-città di Edolo, domenica 26 settembre il memorial Franco Ghirardi “Piastrella” da Edolo al Monte Colmo.

La manifestazione è promossa dalla famiglia Ghirardi, Cristian, Mara, Claudio e Anna, in collaborazione con M.I.M-Motori in Montagna e Oliviero Dolzanelli, e fa da grande richiamo per la Valle Camonica e il bresciano, ma sono previste anche adesioni da fuori provincia.

Drift mountain – Novità dell’edizione di quest’anno: sabato 25 settembre si terrà il 1° trofeo città di Edolo di Drift Mountain, con possibilità di partecipare anche con auto stradale o rally. Il limite massimo di vetture iscritte è 101 e le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 21 settembre per poter poi consentire agli organizzatori di completare le procedure e registrare le assicurazioni.

Il paddock sarà allestito presso l’imbocco strada per il Monte Colmo (zona ex uffici Enel) dove verranno consegnati i numeri e la documentazione per la manifestazione. Il ritrovo dalle 11 alle 13. Inizio del 1° Trofeo “Città di Edolo” di Drift Mountain alle 13, con evento fino alle 17.30 lungo il percorso di 2 chilometri con sette tornanti per raggiungere la località “Dosso della decima”. Presso l’area mercatale sarà allestito il parcheggio notturno custodito.

Memorial Ghirardi – Domenica 26 settembre è in calendario il 6° memorial Ghirardi: il paddock sarà allestito presso l’area mercatale dove verranno consegnati i numeri e la documentazione per la manifestazione. Il ritrovo è dalle 6 alle 8.45, attorno alle 9 partirà la sfilata delle autovetture verso il centro del paese per poi raggiungere l’inizio della manifestazione presso il Monte Colmo, che scatterà attorno alle 10.
Alle 12 le autovetture, coi rispettivi piloti, torneranno presso il paddock per pranzare, verso le 14 ci sarà il trasferimento presso il Monte Colmo, con sfilata delle auto per il centro del paese, per riprendere la manifestazione.
Verso le 18 chiusura dell’evento con la cerimonia finale al paddock e la consegna del ricordo del 6° memorial Ghirardi.

“L’evento – spiegano dalla famiglia Ghirardi che organizza il memorial – sarà in piena sicurezza e fin d’ora ringraziamo i volontari che ci aiuteranno  sul percorso oltre ai 27 commissari. Sabato 25 settembre sul tracciato di due chilometri ci saranno 10 commissari e 10 volontari. Domenica saranno in totale 53, di cui 27 commissari”. Un grande impegno da parte degli organizzatori e della famiglia Ghirardi che hanno definito tutti i dettagli per il doppio evento che entrerà nella storia di Edolo e della Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136