Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


Edolo: don Iacomino nuovo vicario dell’Alta Valle Camonica

sabato, 20 marzo 2021

Edolo – Il vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, ha nominato i nuovi vicari zonali della diocesi. Dopo la riorganizzazione delle unità pastorali, le assegnazioni di nuovi sacerdoti – in Valle Camonica l’ultimo in ordine di tempo è stato don Marco Iacomino (nella foto) nuovo parroco a Edolo (Brescia) che ha preso il posto di don Giacomo Zani ora parroco a Erbusco – monsignor Tremolada ha nominato per i prossimi quattro anni i nuovi vicari.

Secondo quanto indicato del vescovo i vicari oltre all’attività pastorale dovranno anche valutare accorpamenti di parrocchie e proporre ai vertici della diocesi l’avvio di una riorganizzazione. La carenza di sacerdoti impone dunque della scelte e in Alta Valle Camonica è già allo studio un accorpamento di tre parrocchie.

I nuovi vicari della Valle Camonica e Sebino sono: per l’Alta Valle Camonica don Marco Iacomino (subentra a don Giacomo Zani); per la Media Valle Camonica don Giuseppe Stefini; per la Bassa Valle Camonica don Danilo Vezzoli e per l’Alto Sebino a don Alessandro Camadini. Alcuni sono stati confermanti nel loro incarico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136