Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, apre l'agriturismo "Le Case di Farnera". Bonomelli: "Cucina e innovazione"

Edolo - "Le Case di Farnera" a Edolo (Brescia): un agriturismo nel cuore delle alpi bresciane, con un colpo d'occhio eccezionale sulla Valle Camonica e la possibilità di assaggiare piatti tipici, unici, cucinati dallo chef Luca Martinelli è pronto ad accogliere i clienti. Domani - mercoledì 8 luglio - a mezzogiorno ci sarà l'apertura al pubblico, con opportunità a pranzo o a cena, o per una merenda da trascorrere a "Le Case di Farnera" con lo sfondo delle splendide montagne camune.


Le Case di Farnera 01 EdoloUn angolo di via Monte Colmo a Edolo, immerso nel verde, è stato recuperato da Elena Bonomelli, che ha fondato l'agriturismo "Le Case di Farnera" e oggi costituisce un "balcone" sull'intera valle.


Il nuovo agriturismo curato nei minimi particolari è facilmente raggiungibile – 1,6 km da via Marconi, in Edolo - salendo al Monte Colmo e lo si trova sulla destra, con un ampio parcheggio. Può accogliere - con le nuove regole del distanziamento sociale post Covid-19 - 45 persone al coperto, e altre persone negli spazi all'esterno.

"L'idea - spiega Elena Bonomelli - è nata tre anni orsono: abbiamo deciso di realizzare un agriturismo recuperando due immobili agricoli dell’azienda e avviare la produzione di mirtilli, dove contiamo già 600 piante, quindi frutteti e orticole".


Le Case di Farnera 03 EdoloOltre a curare nei dettagli l'arredamento con un ambiente green, l'agriturismo "Le Case di Farnera", che aprirà domani - mercoledì 8 luglio - sarà una novità assoluta in Valle Camonica. "Si potrà assaggiare - prosegue Elena Bonomelli - una cucina innovativa, che propone un’originale revisione dei piatti tipici camuni oltre a proposte assolutamente nuove. Il tutto accompagnato da ottimi vini e birra agricola".


I piatti - prosegue la titolare dell'agriturismo - saranno a base di prodotti camuni: carni e formaggi sono acquistati da azienda agricole della Valle Camonica, mentre tra i vini spiccano quelli dell'azienda agricola Bignotti con in testa "Il Cultivar delle Volte", Togni Rebaioli, quindi rossi di Valtellina dell'azienda agricola Marsetti di Sondrio, e tra i bianchi c'è la possibilità di scegliere "La Perla del Garda". La scelta è ampia e al termine del pranzo o della cena i prodotti - specialmente vini, birra e formaggi potranno essere acquistati.


Le Case di Farnera 02 Edolo"Oggi - dichiara Elena Bonomelli - c'è una richiesta di qualità e l'agriturismo "Le Case di Farnera" punta ad unire qualità e costi accessibili a tutti". E' la location ideale per famiglie e gruppi, aperta anche per i pranzi di lavoro, che arricchisce l'offerta per il Food e Beverage in Valle Camonica.


Per info e prenotazioni: +39 0364 1951238

Ultimo aggiornamento: 07/07/2020 05:24:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE