"L'idea - spiega Elena Bonomelli - è nata tre anni orsono: abbiamo deciso di realizzare un agriturismo recuperando due immobili agricoli dell’azienda e avviare la produzione di mirtilli, dove contiamo già 600 piante, quindi frutteti e orticole".
Oltre a curare nei dettagli l'arredamento con un ambiente green, l'agriturismo "Le Case di Farnera", che aprirà domani - mercoledì 8 luglio - sarà una novità assoluta in Valle Camonica. "Si potrà assaggiare - prosegue Elena Bonomelli - una cucina innovativa, che propone un’originale revisione dei piatti tipici camuni oltre a proposte assolutamente nuove. Il tutto accompagnato da ottimi vini e birra agricola".
I piatti - prosegue la titolare dell'agriturismo - saranno a base di prodotti camuni: carni e formaggi sono acquistati da azienda agricole della Valle Camonica, mentre tra i vini spiccano quelli dell'azienda agricola Bignotti con in testa "Il Cultivar delle Volte", Togni Rebaioli, quindi rossi di Valtellina dell'azienda agricola Marsetti di Sondrio, e tra i bianchi c'è la possibilità di scegliere "La Perla del Garda". La scelta è ampia e al termine del pranzo o della cena i prodotti - specialmente vini, birra e formaggi potranno essere acquistati.
"Oggi - dichiara Elena Bonomelli - c'è una richiesta di qualità e l'agriturismo "Le Case di Farnera" punta ad unire qualità e costi accessibili a tutti". E' la location ideale per famiglie e gruppi, aperta anche per i pranzi di lavoro, che arricchisce l'offerta per il Food e Beverage in Valle Camonica.
Per info e prenotazioni: +39 0364 1951238