Questi test hanno portato dei contributi all'interno della Protezione civile di Edolo di cui abbiamo comprato una motopompa auto adescante di un valore di circa 500 euro per incendi e un sostanzioso contributo in denaro per comprare altre attrezzature".
"In secondo luogo - prosegue Ghirardi - vorrei chiarire che gli alberghi erano pieni a Edolo, Iscla e B&B della zona, compreso Malonno e grazie all'evento sono stati riempiti ristoranti, pizzerie e inoltre distributori di Edolo il sabato hanno incassato oltre 2000 euro di vendita solo e grazie alla manifestazione per i rifornimenti delle vetture partecipanti. Inoltre in riferimento all'inquinamento vorrei chiarire che tutto è stato pulito, anzi migliorato il percorso".
Prosegue Ghirardi: "Chi pensa di avere sempre ragione e che si permette di entrare nel percorso senza autorizzazione con mezzi propri avendo una chiusura totale sul percorso con autorizzazione comunale e che quando viene fermato dagli organizzatori e l'organizzatore che è responsabile della manifestazione e della sicurezza di tutti i piloti e pubblico e l'organizzatore giustamente arrabbiato alza la voce".
"Quella che abbiano organizzato - conclude Cristian Ghirardi - è una manifestazione sportiva, in memoria di mia padre. Dopo quello che è successo la scorsa settimana abbiamo deciso con la mia famiglia di annullare i prossimi eventi".