Ad
Ad


E’ morto Renzo Tonidandel, fondatore dell’Avis di Edolo

martedì, 12 ottobre 2021

Edolo – E’ morto Renzo Tonidandel (nella foto), 86 anni, punto di riferimento della comunità edolese alla Scuola Forestale e per aver coordinato la nascita dell’Avis nel paese camuno ed esserne stato presidente per alcuni anni. Lascia la moglie Ausilia, i figli Cristina e Paolo con le rispettive famiglie, i parenti e tanti amici che oggi lo piangono.

“Con grande commozione e profonda tristezza – lo ricorda il sindaco di Edolo, Luca Masneri – ci stringiamo al dolore della famiglia Tonidandel per la scomparsa dell’amato Renzo. Persona straordinaria che ha servito la nostra comunità coordinando la nascita di Avis in Edolo e guidando per anni la sezione del nostro paese”. “Inoltre – prosegue il sindaco – è stato un pilastro della scuola forestale, ricordato con grande affetto da tutti gli studenti che lo hanno conosciuto. Grazie Renzo per quello che ci hai donato, non ti dimenticheremo”.

I funerali avranno luogo – nel rispetto della direttive Covid-19 – domani, mercoledì 13 ottobre, con inizio alle 17. La famiglia ringrazia il personale dell’ospedale per l’assistenza e le cure prestate.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136