Ad

w

Ad
Ad


Corteno Golgi, camminata in rosa: il programma

sabato, 23 ottobre 2021

Corteno Golgi – Ottobre in rosa, oggi  – sabato 23 ottobre – a Corteno Golgi (Brescia) è in programma la terza edizione della giornata di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Il ritrovo è fissato alle 20.30, ritrovo in piazza Venturini, consegna del kit luminoso camminata verso la chiesa di San Martino e ritorno. Raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amazzoni”.

Ottobre in Rosa significa mese della prevenzione: è il periodo dell’anno in cui si accendono i riflettori sull’importanza di diagnosi precoci e di un’informazione oncologica corretta. Anche nel 2021, in collaborazione con gli Enti del territorio, il Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino organizza una serie d’iniziative dedicate alla sensibilizzazione sul tema del carcinoma mammario. Il cancro al seno – come ogni forma di tumore – si sconfigge partendo dalla prevenzione e dall’adozione di stili di vita sani.

Gli altri appuntamenti: partita di rugby Rugby Vallecamonica Rogno contro Rugby Lumezzane, domenica 24 ottobre, ore 14:30 al campo Luciano Giori di Rogno (Bergamo) e CORPeMENTE giovedì 28 ottobre, dalle 17 alle 18:15 al Palavibi a Piamborno (Brescia).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136