Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli aerei sulle linee elettriche in Valle Camonica e Valtellina

Ponte di Legno (Brescia) - Scattano i controlli aerei sulle linee elettriche gestite da E-Distribuzione. La società del Gruppo Enel, che gestisce la rete di media e bassa tensione, effettuerà verifiche su 350km di rete della provincia di Brescia e altre centinaia in quella di Sondrio e Bergamo.


In Valle Camonica i territori dei comuni interessati saranno Artogne, Berzo Demo, Braone, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cimbergo, Corteno Golgi, Darfo Boario Terme, Edolo, Gianico, Malonno, Monno, Ono San Pietro, Paisco Loveno, Paspardo, Pian Camuno, Pisogne, Ponte di Legno, Saviore, Sellero, Sonico, Temù, Vezza e Vione.


In provincia di Sondrio saranno interessati Albaredo per S.

Marco, Campodolcino, Gordona, Menarola, Mese, Novate Mezzola, Pedesina, Piuro, Samolaco, San Giacomo Filippo, Verceia, Villa di Chiavenna, mentre saranno un centinaio i Comuni bergamaschi delle valli.


Verrà utilizzato un elicottero con tecnologie molto avanzate e, mediante il sorvolo a bassa quota sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori e allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.


"Il monitoraggio della rete elettrica rappresenta un’attività fondamentale per garantire un servizio elettrico continuativo e volto all’eccellenza – commenta Vincenzo Di Luozzo, responsabile e-distribuzione Lombardia -. Per tali ragioni, e-distribuzione si dedica con impegno alle attività di ispezione delle proprie linee elettriche di media e bassa tensione al fine di garantire una rete elettrica affidabile e resiliente".

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023 04:47:23
POTREBBE INTERESSARTI
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha incontrato il ministro Pichetto Fratin
Grazie al progetto portato avanti da AquiLab e liceo delle arti di Trento e Rovereto
Trento - Ultimo saluto ad Annamaria Frioli, vittima di un incidente in via Maccani a Trento. La donna, di 70 anni, era...
Incontro a Palazzo Trentini con il presidente Claudio Soini
ULTIME NOTIZIE