Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli aerei sulle linee elettriche in Valle Camonica e Valtellina

Ponte di Legno (Brescia) - Scattano i controlli aerei sulle linee elettriche gestite da E-Distribuzione. La società del Gruppo Enel, che gestisce la rete di media e bassa tensione, effettuerà verifiche su 350km di rete della provincia di Brescia e altre centinaia in quella di Sondrio e Bergamo.


In Valle Camonica i territori dei comuni interessati saranno Artogne, Berzo Demo, Braone, Capo di Ponte, Cedegolo, Cerveno, Ceto, Cevo, Cimbergo, Corteno Golgi, Darfo Boario Terme, Edolo, Gianico, Malonno, Monno, Ono San Pietro, Paisco Loveno, Paspardo, Pian Camuno, Pisogne, Ponte di Legno, Saviore, Sellero, Sonico, Temù, Vezza e Vione.


In provincia di Sondrio saranno interessati Albaredo per S.

Marco, Campodolcino, Gordona, Menarola, Mese, Novate Mezzola, Pedesina, Piuro, Samolaco, San Giacomo Filippo, Verceia, Villa di Chiavenna, mentre saranno un centinaio i Comuni bergamaschi delle valli.


Verrà utilizzato un elicottero con tecnologie molto avanzate e, mediante il sorvolo a bassa quota sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori e allo stato di conservazione di sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.


"Il monitoraggio della rete elettrica rappresenta un’attività fondamentale per garantire un servizio elettrico continuativo e volto all’eccellenza – commenta Vincenzo Di Luozzo, responsabile e-distribuzione Lombardia -. Per tali ragioni, e-distribuzione si dedica con impegno alle attività di ispezione delle proprie linee elettriche di media e bassa tensione al fine di garantire una rete elettrica affidabile e resiliente".

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023 04:47:23
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...