-

Caos politico sul futuro della Valle Camonica, Caparini: "Cadavere di autonomia e federalismo, PD pronto a dare la mazzata finale"

Ponte di Legno - Il dibattito sul quel che sarà la Valle Camonica a livello politico è vivo più che mai. Tra abolizione delle province e riforma della sanità, è tornata d'attualità la querelle sull'autonomia camuna. Un dibattito che ha visto tante soluzioni proposte, tra cui la riproposizione di una "Provincia" o l'annessione o meno alla Valtellina.caparini 1


Oggi sul tema una dichiarazione molto decisa è stata rilasciata dal deputato camuno rappresentante della Lega Nord, Davide Caparini.

"Renzi ha cancellato tutto il lavoro fatto dalla Lega in questi anni poter le risorse del territorio a favore delle genti di quel territori. In questi giorni il PD camuno si "spartisce le vesti" del cadavere dell'autonomia e del federalismo. Il presidente Mottinelli vuole restare nella provincia di Brescia che il suo Governo ha cancellato, un consigliere regionale vorrebbe annettersi a quella di Sondrio mentre il sindaco-ombra di Ponte di Legno propugna un qualcosa di molto simile alla Provincia di Valle Camonica. Una confusione specchio dell'approssimazione di un governo sordo alle esigenze del Nord e pronto a dare la mazzata finale ad ogni speranza di autonomia e indipendenza fiscale".

Ultimo aggiornamento: 08/04/2016 19:39:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE