Cedegolo (Brescia) - E' un'iniziativa singolare, unica nel suo genere, pensata per Brescia Bergamo Capitale della cultura.
Cedegolo e la Valsaviore parteciperanno a "50 miglia", la catena umana voluta da "Viva Vittoria" che il prossimo 4 giugno collegherà piazza Vecchia di Bergamo e piazza Loggia a Brescia, che avrà come punto di incontro tra le due province il ponte che unisce Sarnico, in provincia di Bergamo, a Paratico, in provincia di Brescia.
Saranno mobilitati 40mila partecipanti, e ci saranno anche le donne della Valsaviore con le loro pezze colorate - un metro e mezzo di lunghezza e dieci centimetri di larghezza che verranno realizzate a maglia. Il primo appuntamento è in programma alla Biblioteca civica di Cedegolo (Brescia) mercoledì prossimo - 8 febbraio - alle 14: si ritroveranno coloro che vorranno realizzare le strisce colorate o consegnare quelle già realizzate a casa. La Valsaviore e l'associazione casa Panzerini saranno parte attiva del progetto, con punto di riferimento Francesca Ramponi e le volontarie che già in passato hanno partecipato attivamente a iniziative benefiche e solidaristiche.
Ultimo aggiornamento:
04/02/2023 05:21:14