Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 4 febbraio 2023

Brescia Bergamo Capitale della cultura: la Valsaviore parte attiva del progetto 50 miglia

Cedegolo (Brescia) - E' un'iniziativa singolare, unica nel suo genere, pensata per Brescia Bergamo Capitale della cultura.

Cedegolo e la Valsaviore parteciperanno a "50 miglia", la catena umana voluta da "Viva Vittoria" che il prossimo 4 giugno collegherà piazza Vecchia di Bergamo e piazza Loggia a Brescia, che avrà come punto di incontro tra le due province il ponte che unisce Sarnico, in provincia di Bergamo, a Paratico, in provincia di Brescia.


Saranno mobilitati 40mila partecipanti, e ci saranno anche le donne della Valsaviore con le loro pezze colorate - un metro e mezzo di lunghezza e dieci centimetri di larghezza che verranno realizzate a maglia. Il primo appuntamento è in programma alla Biblioteca civica di Cedegolo (Brescia) mercoledì prossimo - 8 febbraio - alle 14: si ritroveranno coloro che vorranno realizzare le strisce colorate o consegnare quelle già realizzate a casa. La Valsaviore e l'associazione casa Panzerini saranno parte attiva del progetto, con punto di riferimento Francesca Ramponi e le volontarie che già in passato hanno partecipato attivamente a iniziative benefiche e solidaristiche.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2023 05:21:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I primi esiti dell'autopsia eseguita sul cadavere della 91enne
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza