Breno (Brescia) - Premiati i vincitori del circuito Winter Tour 2022/2023. Iniziato il 29 dicembre da Incudine, e conclusosi il 18 marzo a Ponte di Legno-Tonale con la Caspogustando, il Circuito Winter Tour Valle dei Segni coordinato dall’assessorato allo Sport della Comunità Montana di Valle Camonica ha visto anche per l’edizione 2022/2023 un consistente numero di partecipanti alle ciaspolate e ai raduni di sci d’alpinismo che si sono svolti sulle montagne della Valle Camonica. In tutto 20 manifestazioni sportive che hanno coinvolto 18 Comuni della Valle Camonica (nelle foto i premiati e in basso Fabrizio Pelamatti e Lucia Polonioli con l'assessore Maugeri).
Da Saviore dell’Adamello, che ha proposto la Ciaspulenta, a Cimbergo con la fiaccolata dal Volano, a Bienno con la Ciaspolaro fino a Vione e la Caspobles, per poi compiere la traversata Ono-Schilpario e affrontare lo storico raduno scialpinistico del Piz Tri di Malonno. Non è mancata la gettonatissima Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio, mentre a Edolo si è svolta La Mola l’è dura, a Pisogne la Ciaspalot, a Montecampione la Ciaspolando sotto il Muffetto. Chiusura in bellezza con il raduno scialpinistico del Mortirolo, il 27esimo Luna Rally, la Ciaspolata nelle Valli di Sant’Antonio a Corteno e, infine, come detto, la Caspogustando.
Nell’ultima edizione è stata introdotta la novità del “Gira Raduni”: una tessera da far timbrare ad ogni uscita a cui si partecipava.