Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: dalla carenza di spazi alla didattica a distanza, quante incognite nelle scuole camune

Breno - I problemi della scuola nell'anno del Covid-19 sono stati acuiti in alcune realtà del Bresciano e in Valle Camonica. In particolare mancano gli spazi e la didattica a distanza non funziona al meglio perché la Rete nella maggior parte dei paesi della Valle Camonica è carente.


"Non siamo in grado di partire con tutti i ragazzi in classe", è stato il grido d'allarme giunto dai dirigenti scolastico nella conferenza stampa di ieri che ha visto la presenza di Augusto Belluzzo, presidente dell'Associazione Scuole Autonome Bresciane; Giovanni Spinelli, dirigente scolastico Liceo Gambara di Brescia; Diego Parzani, dirigente scolastico IIS G. Antonietti di Iseo; Roberta Pugliese, dirigente scolastico IIS Tassara-Ghisandi di Breno; Gianmarco Martelloni, dirigente scolastico IIS V. Capirola di Leno e Gian Luca Chiodini, dirigente scolastico ITS C.

Battisti di Salò.


Tassara BrenoL’emergenza Covid e la linea intrapresa con una serie di linee guida inapplicabili nella vita quotidiana degli studenti ha fatto emergere problemi storici: "Le classi pollaio non sono state cancellate", è stato spiegato dai dirigenti scolastici. "Noi non abbiamo più spazi - ha ricordato Roberta Pugliese, dirigente IIS Tassara Ghislandi di Breno - e non possiamo accogliere nuovi studenti". Tante sono le incognite sulla partenza del nuovo anno scolastico: mascherine, assembramenti, organizzazione del trasporto casa- scuola e didattica a distanza dove la Valle Camonica è penalizzata rispetto ad altre aree del Bresciano, gestione di momenti di ricreazione, mensa e ingressi/uscite. Lunedì prossimo il giorno verità.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2020 00:00:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE