Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 25 novembre 2021

Breno, aiuto alle donne: "Una stanza tutta per sé" alla Compagnia dei carabinieri


Breno - "Una stanza tutta per sé" è allestita presso la Compagnia carabinieri di Breno (Brescia) ed è un ambiente idoneo all'ascolto protetto che la vittima di violenza. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” sono numerose le iniziative dei carabinieri Comando Provinciale Carabinieri di Brescia con la facciata che si è illuminata anche quest’anno di arancione.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l'Arma dei carabinieri ha aderito alla campagna internazionale “Orange the Word”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist International.


L’iniziativa, realizzata in stretta sinergia con il Soroptimist Club di Brescia, si inserisce in un contesto di proficua collaborazione avviata già nel 2015 fra il Comando Generale dell’Arma e Soroptimist International, rafforzatasi poi con il Protocollo d’Intesa sottoscritto nel novembre del 2019, che ha portato alla realizzazione, in numerose caserme dell’Arma, di “una stanza tutta per sé”, un ambiente idoneo all’ascolto protetto che permette di accogliere la vittima vulnerabile, presente anche nella caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia e presso le Compagnie Carabinieri di Breno, Salò e Desenzano del Garda.




Ultimo aggiornamento: 25/11/2021 18:45:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti