-
Lunedì, 31 agosto 2015
Bienno, grande festa e conclusione col botto alla XXV edizione della Mostra Mercato "Arti e Mestieri"
Bienno - Finale col botto e grande affluenza di pubblico alla XXV edizione della Mostra Mercato "Arti e Mestieri" di Bienno (Brescia).
Per una settimana camuni e turisti si sono ritrovati nel borgo degli Artisti e i diversi eventi hanno fatto da richiamo non solo per Bienno, ma per l'intera Valle Camonica.
[masterslider id="88"]
Gli ultimi due giorni sono stati da urlo: l'altra sera, presso il teatrino Simoni Fè di Bienno, ha avuto luogo la consegna degli attestati a tutti coloro che hanno seguito i vari corsi proposti dagli amici del maestro Giovanni durante la settimana della Mostra Mercato: restauro, paralume, doratura, laccatura, intaglio ed intarsio. Sul palco c'era la scultura realizzata dal maestro Burgio con la collaborazione di Stefano Simoncini, cooperativa artieri alabastro di Volterra, e di Gioan de mondo, fabbro biennese.
Invece nella giornata di chiusura c'è stata la sfilata di dame e cavalieri per le vie del borgo al ritmo cadenzato da tamburi imperiali con migliaia di persone ad assistere al corteo. Poi l'antica arte dei trampoli e la magia delle farfalle hanno creato suggestioni tra i visitatori della Mostra Mercato. Nella settimana della Mostra Mercato le grandi attrazioni sono state arte, artigianato, spettacoli e gastronomia tipica, creando un'atmosfera speciale in uno dei borghi più belli d'Italia.
Ultimo aggiornamento:
31/08/2015 01:48:13