Ponte di Legno - Sono 23 gli interventi che verranno finanziati con il contributo regionale di 8 milioni di euro dall’ assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi. La misura è il bando Neve Programmata H48 finalizzato al potenziamento della capacità di innevamento artificiale su tutte le montagne lombarde. Complessivamente si tratta di investimenti per progetti per oltre 23,6 milioni di euro di cui 8 milioni sono stanziati da Regione Lombardia.
Favorire e potenziare il comparto neve e impianti di risalita
“Questo provvedimento – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia – rappresenta sicuramente un importante impegno economico di Regione Lombardia che mette in campo concretamente per gli impianti di risalita e piste da sci. La finalità è quella di favorire e potenziare tutto il comparto neve. Abbiamo scelto un intervento che nei prossimi 2 anni metterà concretamente a disposizione degli impiantisti una cifra rilevante come 8 milioni. Il Bando H48 permette l’innevamento in massimo due giorni delle piste”.
Le nostre montagne competitive e all'avanguardia
“L’intento – ha concluso Martina Cambiaghi – è quello di rendere le nostre località montane sempre più competitive come mete turistiche e sportive, diventando il punto di riferimento per gli sport invernali a 360 gradi.