Sondrio - Lo scorso 21 ottobre Sondrio si è davvero tinta di rosa. A partire dalle ore 15.00 da Piazza Garibaldi è partita una coloratissima marcia, oltre 600 i partecipanti, nel segno della prevenzione. A dare il via il Direttore Generale, Maria Beatrice Stasi.
Un bilancio più che positivo per l’ATS della Montagna che, grazie all’impegno delle associazioni, UNIVALE in primis, è riuscita, nel corso degli anni, a far crescere questo evento richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo...perché la prevenzione riguarda tutti, nessuno escluso.
Palloncini, magliette, merende salutari e tanta musica hanno fatto da sfondo ad una manifestazione riuscitissima grazie alla regia della Direzione Sanitaria dell’ATS della Montagna.
Da oggi, invece, si parte con il conto alla rovescia per l’ultima settimana di iniziative di questo Mese in Rosa 2017.
- A Sondrio, oggi, mercoledì 25, a partire dalle ore 15.00, presso Sala Vitali in via Delle Pergole si terrà un incontro dal titolo “Una mela al giorno...e i cibi che ci fanno stare bene”. Interverrà la Dr.ssa Lorella Cecconami, Direttore Sanitario ATS della Montagna.
- A Morbegno, venerdì 27, a partire dalle ore 14.30 si terrà la Camminata in Rosa.