Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Adunata Nazionale Alpini a Biella, messaggio del presidente Soini

Alla sfilata di domani migliaia di penne nere

Biella - La 96esima Adunata Nazionale Alpini a Biella è entrata nel vivo da stamattina e anche quest'anno coinvolge e mobilita tutte le penne nere trentine. Al momento saliente, la sfilata di domani, dove sarà presente anche il presidente del Consiglio provinciale, Claudio Soini.
"Rivolgo agli alpini, a nome del Consiglio provinciale di Trento, un sincero e convinto ringraziamento, con un pensiero speciale alla Sezione ANA di Trento per il costante impegno profuso sul nostro territorio. Papa Francesco - dichiara Soini - ci ha ricordato che “quella che stiamo vivendo non è semplicemente un'epoca di cambiamenti, ma è un cambiamento di epoca”.
Stiamo attraversando trasformazioni profonde e accelerate in ogni ambito della nostra vita: dalla società all’economia, dalla politica alla tecnologia, fino agli equilibri internazionali che pensavamo consolidati. Ecco, in questo stravolgimento generale spicca - e rassicura - la salda continuità dell’Adunata Nazionale degli Alpini, un appuntamento fisso al quale sono personalmente affezionato. In un mondo dove tutto cambia, la fedeltà dei nostri Alpini, che ogni anno ci accolgono in una città nuova, è tanto importante in quanto riflesso dell’impegno fedele e quotidiano che svolgono all’interno delle nostre comunità. Le loro attività di volontariato, il supporto a eventi e celebrazioni, l’aiuto concreto a istituzioni e associazioni locali sono un cuore silenzioso ma pulsante dei nostri territori. L’Adunata è un invito a riscoprire la bellezza del servizio, della sua continuità e anche il piacere dello stare insieme. Come istituzioni, non faremo mancare la nostra presenza e la nostra gratitudine".
Ultimo aggiornamento: 10/05/2025 11:56:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE