Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 18 marzo 2024

Apre il cantiere per realizzare l'ospedale di comunità di Edolo

Edolo (Brescia) - Apre oggi il cantiere per realizzare l'ospedale di comunità e la casa di comunità di Edolo Un importante intervento di Asst Valcamonica, come sottolineato dal direttore generale Corrado Scolari, sull'ospedale di Edolo con 13 milioni di euro destinati alle infrastrutture e 4 milioni per l’ammodernamento del sistema tecnologico e digitale.


Il cantiere dovrebbe concludersi in due anni e il Comune di Edolo ha predisposto un piano di gestione, con la riorganizzazione delle aree esterne, ottimizzando i collegamenti con la viabilità esistente e ridisegnando il numero dei posti auto.

Con la riorganizzazione, partendo dagli attuali 55 posti auto su piazza Donatori di sangue, ci saranno 45 posti coperti sotto e l’edificio e altri 13 ricavati su via Gelpi.


Il sindaco Luca Masneri sottolinea: "Abbiamo predisposto un piano contemporaneamente all'apertura del cantiere in una zona del paese dove, oltre all'ospedale ci sono due scuole. C'è grande attenzione dal parte del Comune per ridurre i disagi a residenti e utenti delle diversi servizi pubblici e strutture private".


L'intervento più importante è la realizzazione dell'ospedale di comunità da venti posti letto, che sarà realizzato dall’Asst con fondi Pnrr. Inoltre sono previsti l’adeguamento antincendio e sismico, l’installazione della rete wi-fi e il cablaggio delle connessioni digitali. Infine ci sarà l'abbattimento delle barriere e l’ottimizzazione dei parcheggi

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024 04:50:08
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza