Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 maggio 2019

A Edolo si ricordano le vittime della strada. Il programma

Edolo - Condividere la strada della vita. La manifestazioni delle croci 2019 sarà organizzata a Edolo (Brescia) domenica prossima (5 maggio) dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus con la collaborazione di Comune di Edolo, Associazione "Paolo con noi" e l'Associazione "Condividere la strada della vita".


Edolo - CrociI RICORDI - A Edolo l'Associazione "Paolo con noi" che ricorda il giovanissimo Paolo Mariotti, 18enne, morto nel settembre 2009 in un incidente stradale. I familiari del 18enne, con in testa il padre Vero Mariotti, e gli amici ricordano ogni anno il giovane con manifestazioni sportive sulle neve e incontri sulla sicurezza stradale.


Domenica 5 maggio saranno ricordate a Edolo le 86 vittime della strada dell’anno 2018 che hanno perso la vita sulle strade della provincia di Brescia con una Santa Messa in suffragio.

La manifestazione delle croci viene organizzata ogni anno in un Comune della provincia di Brescia per sensibilizzare la popolazione sul grave problema delle morti sulla strada e quest’anno la scelta è caduta sulla località dell'Alta Valle Camonica.


"La nostra Associazione - sostiene Vero Mariotti, presidente dell'Associazione Paolo con Noi - è ben lieta di collaborare visto che la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale è il motivo principale per cui è nata". Da alcuni anni l'Associazione "Paolo con noi" lavora nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi ed è in collaborazione con l'Associazione Condividere la strada della vita.


IL PROGRAMMA - L'appuntamento a Edolo è presso la parrocchia Santa Maria Nascente con alle 10.30 la Santa Messa e la benedizione delle croci, alle 11.45 saluto delle autorità e alle 17 chiusura della manifestazione L'associazione


Il significato della manifestazione è una provocazione silenziosa finalizzata a scuotere le coscienze e a sollecitare le istituzioni perché questi gravi sacrifici umani sulle strade diminuiscano. Durante la giornata saranno collocate 86 croci, quanti sono i decessi dello scorso anno - 2018 - sulle strade della provincia Brescia.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2019 15:02:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano