Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cevo: ricordato Marco Gusmini, morto dieci anni fa

Don Marchetti ha celebrato una Messa per il giovane ucciso sotto la Croce di Job

Cevo (Brescia) - Nella cripta ai piedi della Croce di Cevo (Brescia) è stata celebrata una Santa Messa per Marco Gusmini, 20enne di Lovere (Bergamo), vittima del tragico incidente avvenuto il 24 aprile 2014 sotto la statua di Job raffigurante il Cristo.
Il giovane era in gita con l'oratorio di Lovere quando nel pomeriggio di dieci anni fa la struttura si spezzò e la parte terminale colpì e uccise Marco Gusmini.

La comunità di Cevo, la Valle Camonica e il Sebino non hanno mai scordato quella tragedia e oggi è stata celebrata una Santa Messa da don Angelo Marchetti, parroco della Val Saviore (Cevo, Saviore, Valle, Ponte, Fresine), ora anche amministratore parrocchiale di Berzo e Monte.
Erano presenti il sindaco di Cevo, Silvio Citroni, Elsa Belotti, presidente della Family Hope, il consigliere comunale Giovanni Gozzi della Promo Cevo e il presidente dell'associazione El Teler Lino Balotti. Durante la celebrazione il parroco ha ricordato Marco Gusmini.

di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 23:22:38
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...