Capo di Ponte (Brescia) - Il grande cuore del gruppo volontari della
Rsa fratelli Bona di
Capo di Ponte. Ha raccolto fondi e acquistato una sedia doccia, che è stata consegnata nei giorni scorsa alla struttura.
Come ogni anno il "
Gruppo volontari casa di riposo fratelli Bona" di
Capo di Ponte ha organizzato un pranzo, una sottoscrizione a premi e raccolto fondi per effettuare una donazione alla struttura, punto di riferimento delle famiglie della
Media Valle Camonica.
Quest'anno il "
gruppo volontari", guidato dalla presidente
Vittoria Ferrari, ha raccolto nelle varie iniziative 4.140 euro e, sentita la necessità della struttura, è stata acquistata una sedia doccia.
La cerimonia di consegna da parte del gruppo dei volontari è avvenuta alla presenza della direzione, in particolare il direttore Christian Ramus, gli ospiti della Fondazione e i loro familiari.
"Anche quest'anno - spiega Vittoria Ferrari - siamo riusciti a portare a termine uno dei nostri obiettivi che è quello di donare qualcosa che possa essere utile agli ospiti della Rsa. Naturalmente la scelta di cosa acquistare viene sempre fatta dopo aver consultato la direzione per sapere di cosa necessitano". "La donazione - prosegue - E' uno dei nostri obiettivi perché i volontari si occupano anche del trasporto degli ospiti verso le strutture sanitarie, affiancano le animatrici nelle attività pomeridiane, effettuano piccole manutenzioni all'interno della struttura e curano l'ampio spazio verde all'esterno". L'associazione dei volontari che conta 58 persone, 33 volontari attivi e 25 sostenitori, è in continua espansione e nel corso degli anni è diventato un riferimento per la zona.