Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Capo di Ponte: duemila persone alla Run Aragosta

Presenze da tutta Italia e anche dall'estero, soddisfatto Federico Polonioli: "Un record"

​Capo di Ponte (Brescia) - Record storico di iscritti: duemila persone hanno partecipato all'edizione 2024 della Run Aragosta con partenza e arrivo a Capo di Ponte. Hanno partecipato persone giunte da tutta Italia, con presenze anche straniere, da Polonia, Romania e Argentina. "Siamo soddisfatti - racconta Federico Polonioli, presidente del Gruppo Aragosta, che dal 2018 organizza la camminata e corsa solidale - della grande partecipazione, con presenze straniere, ora aspettiamo la conclusione delle donazioni, poi comunicheremo il ricavato".


La Run Aragosta 2024 era organizzata su due percorsi - 5,5 e 11 km - scoprendo le bellezze storico-naturalistiche della valle, in particolare le incisioni rupestri, l’architettura romanica, le mulattiere medievali, i boschi di castagno. Passo dopo passo, camminando si vive la Valle Camonica tra storia, sport, inclusione sportiva, aggregazione, divertimento, ambiente e solidarietà. Nell'edizione 2024 i partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di visitare gratuitamente musei, monumenti, ingresso al parco Nazionale Incisioni Rupestri Massi di Cemmo, chiese e borghi medievali. I ristori presenti lungo il percorso, l'area dedicata al divertimento e al relax con musica hanno allietato la giornata di amicizia, divertimento e solidarietà.

Il ricavato dell'evento - frutto delle donazioni che saranno completate nei prossimi giorni - sarà devoluto all'acquisto di beni per Pediatria e Oncologia/Hospice Ospedale di Esine e al gruppo Movimento Avventura Vita.

Al termine della camminata, scattata alle 10, i partecipanti hanno trascorso in allegria la giornata, potendo usufruire dello stand gastrononico, poi la musica della Fanfara di Val Camonica, quindi giochi e attività per bambini e ragazzi.
Ultimo aggiornamento: 02/09/2024 07:22:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE