Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bus navetta a Ponte di Legno: le novità dell'estate 2024

Dal 12 luglio entra in servizio anche il bicibus da Edolo

Ponte di Legno (Brescia) - E' entrato in servizio il bus navetta a Ponte di Legno, Temù e Vione, mentre da venerdì 12 luglio sarà a disposizione di turisti e residenti il bicibus da Edolo all'alta Valle Camonica.

I bus navetta sono apprezzati dai turisti che si possono spostare nella località turistica e in alta valle, lasciando l'auto in garage e tra le linee maggiormente utilizzate spiccano la linea F - Ponte di Legno, Pontagna, Temù, Vione e Cané - e la linea D che collega Ponte di Legno con Sant'Apollonia e Case di Viso. Per soddisfare le richieste degli escursionisti la prima corsa della linea D è alle 8, con arrivo a Case di Viso alle 8:28, mentre l''ultima corsa del rientra, parte alle 18:20 da Case di Viso, con arrivo in piazzale Cida alle 18:48.

Inoltre i possessori di "Adamello card", riservata agli ospiti che soggiornano nelle strutture ricettive consorziate, possono utilizzare il servizio navetta per scoprire alcuni dei punti di interesse più belli e suggestivi del territorio, partendo da Ponte di Legno.

Nel periodo di validità sono incluse nella card: una corsa gratuita di andata e ritorno, per ogni tratta delle linee A-B-D-F (linea E esclusa); una corsa di sola andata oppure solo ritorno, sul servizio autobus della pista ciclabile (esclusivamente per i passeggeri muniti di bicicletta). Il servizio bus navetta viene svolto dalla società Maroni Turismo che, per conto della Arriva-Sab, gestisce il servizio bicibus, con trasporto delle biciclette sulla linea BS2 nella tratta tra Edolo (stazione ferroviaria) e Ponte di Legno (piazzale Cida).

"Il servizio bus navetta è apprezzato dai turisti, che si possono spostare in tutta tranquillità, mentre il bicibus è un supporto importante al turismo, soprattutto a quello legato ai biker, che è in forte crescita", spiega Fausto Maroni, titolare dell'omonima azienda.


I COSTI - La linea A e B la corsa semplice ha un costo di 1,50 euro; la linea D corsa semplice 1,50 euro fino a Pezzo; 2,50 euro fino a Case di Viso e 1,50 euro fino a Case di Viso (Under 14); linea F 2 euro. I biglietti si acquistano direttamente sull’autobus.

Invece sulla linea E - bicibus - il costo è di 2,60 euro da Edolo a Ponte di Legno, a scalare (2,20; 1,80 e 1,50 euro) in base alla fermata intermedia. I biglietti devono essere acquistate nelle rivendite Arriva (ex Sab) convenzionate oppure sull’autobus con una maggiorazione di 1,50 euro.

ITINERARI - Bus navetta - Sono in funzione a Ponte di Legno i bus navetta, con le seguenti linee:
A - Ponte di Legno (piazzale Cida (Ponte di Legno) - Autostazione Comunale - Via XI Febbraio - Via Risorgimento - Via Risorgimento (Ufficio Turistico) - Via Giovannina Bulferi - Via G.Maria Brichetti - Via G.Maria Brichetti (Hotel Sorriso) - Villa Dalegno (loc. Orti) - Via Belvedere (incrocio via Valeriana) - Via Roma (bivio Poia) - Via Roma (Hotel Maniero) - Via Roma (Hotel Mirella) - Via F.lli Calvi - Piazzale Cida);

B - Ponte di Legno-Precasaglio (piazzale Cida - Autostazione Comunale - Via XI Febbraio - Via Risorgimento - Via Risorgimento (Ufficio Turistico) - Via Giovannina Bulferi - Via Guglielmo Marconi - Via A. Marangoni (bivio Villa Luzzago) - Via Sandro Bonicelli (bivio Zoanno) - Via Sandro Bonicelli (Pavoniani) - Via San Giovanni - Via Don Giacomo Ragazzi (fermata SAB) - Precasaglio-Hotel Frigidolfo);

D - Ponte di Legno- Sant'Apollonia-Case di Viso (piazzale Cida - Autostazione Comunale - Viale Venezia - Viale Venezia (Palazzetto) - Via Baslini (località. Sumanì) - Via Baslini (incrocio via Villini) - Via Trento (Palace) - S.S. 300 (parcheggio camper) - S.S. 300 (Ponte dei buoi) - Santa Apollonia - Pezzo (stazione) - Case di Viso).

F - Ponte di Legno, Pontagna, Temù, Vione, Cané

E - Bici bus - Ponte di Legno, Pontagna, Temù, Vione (via Nazionale), Stadolina (via Nazionale), Vezza d’Oglio (largo Marconi), Incudine (via Nazionale), Monno (piazza) - località Iscla (Via Nazionale), Edolo (piazza Martiri), Edolo (Stazione).
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 06:05:13
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
ULTIME NOTIZIE
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Penultimo giorno ai Mondiali Giovanili di vela sul Garda
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...