BRENO (Brescia) - Il tema della sicurezza è stato affrontato in un incontro che si è svolto in mattinata nella sala Bim della Comunità Montana di Valle Camonica.
L'incontro è stato convocato dal prefetto della provincia di Brescia, Andrea Polichetti, e ha visto la presenza del questore Paolo Sartori, del comandante della carabinieri del comando provinciale di Brescia, colonnello Alberto Raucci, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Brescia, colonnello Francesco Maceroni, il comandante dei vigili del fuoco della provincia di Brescia, Luigi Pio Diaferio, quindi le forze delle Polizia provinciale e locale della Valle Camonica, il presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Corrado Tomasi, e una ventina di sindaci della Media e Alta Valle Camonica.
Il prefetto ha sottolineato l'impegno per migliorare e garantire la sicurezza in Valle Camonica, intensificando i controlli e la rete tra le diverse forze dell'ordine. "Vicinanza alle comunità", è stato il messaggio che è arrivato da tutte le forze dell'ordine presenti, mentre i sindaci, oltre a ringraziare per il sostegno, hanno evidenziato le problematiche: i reati sono in calo, ma ci sono episodi tra cui la microcrimonalità, i furti, e le truffe soprattutto nei confronti degli anziani, che preoccupano in Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento:
15/04/2026 13:28:20