Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bienno: tre ville sequestrate dalla Procura per presunti abusi

Bienno - Un'altra inchiesta sta scuotendo in queste ore la Valle Camonica: tre ville sono state poste sotto sequestro con un provvedimento della Procura di Brescia su presunti abusi edilizi. L'inchiesta è alle battute iniziale, ma sono già undici gli indagati, tra cui un funzionario dell'ufficio tecnico del Comune di Bienno (Brescia).


Le tre abitazioni, in località "Fiorentino", "Santi Pietro e Paolo" e "Negregno", sarebbero state realizzate senza legittime autorizzazioni.

Undici gli indagati, tra cui il funzionario dell'ufficio tecnico, quindi il direttore lavori e alcuni tecnici, che dovranno rispondere dell'accusa. Intanto sono stati posti i sigilli alle tre ville. La Procura della Repubblica di Brescia ha chiesto e ottenuto dal giudice delle indagini preliminari un sequestro preventivo e dato mandato ai Carabinieri Forestali di Breno di apporre i sigilli sulle tre ville. Secondo l'accusa le costruzioni sono avvenute in aree agricole e boschive, mentre la difesa degli indagati sostiene che - in base alla legge - è stato esercitato il credito edilizio.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2019 21:48:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE