Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Addio al professor Cristiano Huscher, già primario a Esine

Esine (Brescia) - Addio al professor Cristiano Huscher, 74 anni, oncologo di fama internazionale, che era molto amato in Valle Camonica, essendo stato primario di Chirurgia generale a Esine. Il professor Husher è morto in un incidente stradale a Isernia lungo la statale 85 Venafrana, in Molise. Notissimo chirurgo oncologo per anni in servizio all’ospedale di Esine. Nato nella Bergamasca, ottenne l’abilitazione ad esercitare nel 1975 nell’università di Modena.
Dall’anno successivo lavorò al Sant’Orsola Fatebenefratelli di Brescia poi fu nominato primario all’ospedale di Esine, quindi a Modena e in importanti ospedali di Roma. E' stato un luminare della medicina.
Huscher, che ha una figlia oncologa che lavora in Poliambulanza a Brescia, è deceduto dopo essere stato trasportato in gravissime condizioni al Pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia in codice rosso, ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo in ospedale. Pioniere della chirurgia mininvasiva e laparoscopica, soprattutto addominale, è stato il primo in Italia a usare il bisturi a ultrasuoni e sistemi robotici.
Ultimo aggiornamento: 06/08/2024 11:19:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE