Trento - Consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. Domani, venerdì 4 novembre, alle 10, nella centrale piazza Santa Maria Maggiore, avrà luogo a Trento la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
L’evento si aprirà con lo schieramento del Reparto Interforze composto da rappresentanze dell’Esercito, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia diFinanza.
Alla presenza del Commissario del Governo Gianfranco Bernabei (nella foto) del presidente della Provincia autonoma di Trento, del sindaco di Trento, delle autorità locali, dei vertici delle Forze dell’Ordine, di Parlamentari, della Croce Rossa Italiana, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dopo l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale, seguirà la lettura del messaggio del Capo dello Stato alle Forze Armate e del Ministro della difesa.
Dopo un breve indirizzo di saluto da parte delle Autorità presenti, il Commissario del Governo procederà alla consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana concesse dal Presidente della Repubblica a nove cittadini residenti in questa provincia.
L’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” – O.M.R.I., secondo i fini indicati dalla Legge 3 marzo 1951, nr.