Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 11 novembre 2021

Vaccino Covid, la circolare: “Booster non prima di sei mesi dall'ultima dose per fascia 40-60 anni”

Sondrio - Dal 1 dicembre si partirà con la terza dose di vaccino anti-Covid per la fascia d’età 40-59 anni.

Il "buster" viene considerato fondamentale, con assicurazioni politiche e mediche che "l'immunità durerà diverso tempo".


Sulle modalità interviene invece la nuova circolare pubblicata dal ministero della Salute, firmata dal Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza: la terza dose di richiamo verrà inoculata "con vaccino a mRna, anche ai soggetti di età compresa tra i 40 e i 59 anni, purché siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato".


Per il terzo richiamo per le persone che sono state immunizzate in precedenza con la doppia dose di AstraZeneca o con il preparato monodose di Johnson & Johnson dunque verranno utilizzati Pfizer o Moderna. Tutti però non prima di sei mesi dall'ultima inoculazione effettuata.

Ultimo aggiornamento: 11/11/2021 18:32:28
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Proseguono gli interventi di bonifica, anche nella giornata odierna, delle aree dell’ospedale Santa Chiara di...
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469