Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pinzolo: definita la commissione che si pronuncerà sul referendum della Lega Nord sull'orso

Trento - L’ufficio di presidenza del Consiglio provinciale, riunito dal presidente Bruno Dorigatti, ha formato la commissione che sarà chiamata a pronunciarsi sull’ammissibilità del quesito referendario sulla limitazione della presenza di orsi in Trentino.

Il referendum provinciale, di tipo propositivo, è promosso da un comitato guidato da Maurizio Fugatti, consigliere provinciale della Lega Nord Trentino, e intende sottoporre ai trentini questa domanda.

"Volete che la Provincia intraprenda tutti i passi possibili, nell'ambito delle sue competenze e con opportune iniziative presso lo Stato italiano e l'Unione europea, con riguardo alle competenze di questi ultimi, perché la presenza di orsi nel territorio di tutta la Provincia di Trento sia limitata rispetto alla situazione attuale?".

A decidere se tecnicamente l’iter per il referendum può procedere, sarà dunque una terna di esorso cuccioliperti: il presidente sarà Matteo Cosulich, docente presso l’Università di Trento; con lui sono stati indicati Sarre Pirrone, legale dell’Avvocatura dello Stato a Trento, e l’avvocato di Riva del Garda Maurizio Tosadori.

Ieri l’Ufficio di Presidenza ha anche giudicato ammissibili le due petizioni popolari in materia di graduatorie del personale insegnante abilitato nelle discipline artistiche, e di mercatini liberi per gli hobbisti creativi.



Ultimo aggiornamento: 08/08/2015 00:01:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE