Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, quattro nuove farmacie a Mezzolombardo, Mori, Mattarello e zona delle Albere

Mori - Quattro nuove farmacie apriranno i battenti a Mezzolombardo, Mori, nella zona delle Albere e nella frazione di Mattarello a Trento. La Giunta provinciale – su proposta dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana – ha assegnato la gestione di quattro sedi farmaceutiche ai candidati che hanno partecipato all'apposito concorso pubblico straordinario per soli titoli.

Grazie all'apertura delle nuove farmacie, la Provincia assicura il potenziamento di un importante servizio pubblico quale è appunto l'assistenza farmaceutica, affinché i cittadini possano beneficiare di tutti i servizi erogati dalle farmacie che, oltre ad essere fondamentali presidi sanitari, costituiscono anche il primo punto di contatto con il servizio sanitario provinciale.


La delibera fa seguito a quella precedente di inizio luglio, con cui sono state assegnate le nuove sedi farmaceutiche a Cles, Riva del Garda e nei sobborghi di Povo e Melta nella città capoluogo. Altre sei sedi farmaceutiche - cinque nuove e quella vacante di Bondone - saranno assegnate mediante lo scorrimento della graduatoria, anche per coprire le sedi di Mezzocorona e di Pergine Valsugana, che sono state oggetto di rinuncia. Con l'assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche, il Trentino mette in atto la riforma Monti del 2012 che prevede per ogni Comune una farmacia obbligatoria ogni 3.300 abitanti e una farmacia facoltativa nel caso in cui la popolazione eccedente rispetto alle 3.300 unità, sia superiore al 50% di questo parametro.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2020 00:21:52
POTREBBE INTERESSARTI
L'inflazione ha ridotto del 15% il potere d'acquisto
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
ULTIME NOTIZIE
Bloccato dalla Polizia di Stato, il 30enne dovrà scontare 5 anni e 4 mesi di carcere