Dimaro Folgarida (Trento) - E' una delle curiosità viste in questi giorni in Val di Sole. Se tradizionalmente all’esterno degli stadi inglesi il servizio di controllo dei tifosi siamo abituati a vedere agenti a cavallo, a controllare i tifosi dal ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida, nella valle tradizionalmente votata delle mountain bike, arriva una simpatica e funzionale novità per l’Italia: gli agenti di polizia eBiker.
A ideare la novità, che sarà estesa all’intero Trentino, è il nuovo questore Maurizio Improta che dallo scorso ottobre, grazie alla collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, ha istituito un apposito servizio Ebike presso la questura con il coinvolgimento di una trentina di agenti specializzati.
“E’ una iniziativa in linea con le nuove sensibilità in chiave ecologica - spiega il questore Improta - che si è concretizzata lo scorso ottobre grazie alla significativa sinergia con la Provincia autonoma di Trento, che ringrazio, che ci ha donato due prototipi di biciclette elettriche.