Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Due alpinisti travolti da slavina nella zona del pizzo Redorta

Grave 43enne di Cene

Valbondione (Bergamo) - Travolti da una slavina nella zona del pizzo Coca due alpinisti, un 43enne di Cene è stato trascinato a valle per 300 metri ed ha riportato gravissimi traumi. Sono stati allertati i tecnici della Stazione di Valbondione del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica e l'elisoccorso di AREU, Agenzia regionale emergenza urgenza, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al 43enne. Il secondo alpinista è uscito illeso dalla slavina.


Escursionista colto da malore sulle Orobie. Oggi è stata allertata la Stazione di Media Valle Seriana, per soccorrere un uomo sul sentiero, in Maresana, vicino allla località Casel di Amis. Sono intervenuti quattro tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Delegazione Orobica e i vigili del fuoco. Sulla base della valutazione delle condizioni sanitarie, AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato l’elisoccorso. La persona è stata imbarellata e trasportata in luogo aperto per il recupero con il verricello e trasportata in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2025 08:05:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE