Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

MTB, World Cup in Val di Sole: a Daolasa è già spettacolo con le gare di qualificazione

Commezzadura - Pubblico delle grandi occasioni a Daolasa di Commezzadura (Trento) per la Coppa del Mondo di Mtb, che è scattata in mattinata e si concluderà domenica pomeriggio. Oggi le qualificazioni, domani e domenica le finali delle specialità Four Cross, Downhill e cross country. (Nelle foto alcuni momenti della qualifiche di downhill, il tracciato e il paddock).


[masterslider id="393"]



La Val di Sole si è riempita di riders e appassionati di mountain bike per le finali della Coppa del Mondo, in uno scenario naturale tra montagne, boschi, prati e alpeggi. I migliori riders hanno raggiunto la Val di Sole fin dai giorni scorsi per provare su quelle pista disegnate in maniera magistrale da Pippo Marani.

"Siamo soddisfatti di come è stata preparata la manifestazione - spiega Aldo Bordati, presidente del Comitato Grandi Eventi che organizza le finali di Coppa del Mondo di MTB - e lo spettacolo è assicurato".


Il paddock è da urlo e gli appassionati si aggirano tra stand dei team e delle diverse aziende legate alla Mtb per scoprire le novità e l'evoluzione di una disciplina che in questi anni si è imposta sempre più tra i giovani e tra chi frequenta la montagna. L'organizzazione è perfetta e curata nei dettagli per un evento che resterà nella storia sportiva della Val di Sole e del Trentino.


LE GARE - Oggi si è entrati nel vivo con il Mondiale Four Cross, si prosegue domani con le finali della Coppa del Mondo Downhill (discesa) e domenica 27 gran finale con il cross-country, la disciplina olimpica che dal 1996 ha portato la Mtb a imporsi sul palcoscenico mondiale.


Nelle qualificazioni di downhill la parte del leone l'ha fatta lo statunitense Aaron Gwin, che ha messo in fila Greg Minnar e Loic Bruni. Primo degli italiani Francesco Colombo 52°, mentre Marco Milivinti è 70° e Carlo Caire si piazza al 75° posto. Invece in campo femminile è prima nella qualifiche odierne la canadese Finnley Iles, seguita da Matt Walker e Sylvain Cougoureaux.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2017 16:55:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE