Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 15 luglio 2019

MTB: dopo le gare a Les Gets, la Coppa del Mondo arriva in Val di Sole

Commezzadura - La tappa di Coppa del mondo di MTB che precede le gare in Val di Sole ha regalato spettacolo a Les Gets, in Alta Savoia. Ieri la gara di cross country ha regalato un appassionante duello tra il campione del mondo Nino Schurter e quello italiano Gerhard Kerschbaumer, con quest'ultimo che si è inchinato all'elvetico solo sull'ultima salita. Alle loro spalle si sono piazzati nell'ordine Henrique Avancini, Stephane Tempier e Ondrej Cink, che dopo la tachicardia di cui aveva sofferto a Vallnord (si era fermato quando il cuore gli andava a 230 battiti al minuto!) ha effettuato diversi controlli ospedalieri, che hanno avuto esito negativo, motivo per cui si è ripresentato al via sette giorni dopo. Giornata no per Mathieu Van der Poel.


Val di Sole pronta ad ospitare il Campionato del Mondo Mtb: “Cartolina del prodotto bike in valle”. Il programmaFra le donne ritorno alla vittoria dell’americana in maglia iridata Kate Courtney, che ha dominato la gara senza lasciare scampo alle avversarie.

Secondo gradino del podio per la svizzera Jolanda Neff e terzo per la tedesca Elisabeth Brandau quindi la svizzera Sina Frei e la francese Pauline Ferrand Prevot. La tricolore Eva Lechner ha concluso decima. Risultati sottotono rispetto alle ultime gare per gli atleti italiani con Loris Revelli 41° e Davide Palazzari 56°.


Nella categoria femminile senza Rachel Atherton, infortunatasi durante le prove libere (è atterrata pesantemente sull’ultimo salto del tracciato rompendosi il tendine d’Achille), Tahnée Seagrave e Miriam Nicole ancora in fase di recupero, l'ha spuntata l’australiana Tracey Hannah, che ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera dopo il primo posto di Andorra strappando il miglior tempo alla francese Marine Cabirou per meno di 7 decimi di secondo. Terza posizione per Mariana Salazar al rientro alle gare. Eleonora Farina conferma il suo quarto posto in qualifica chiudendo una bella run che l’ha portata pure sull'hot seat. Quinto posto per la tedesca Nina Hoffman con Veronika Widmann sesta a meno di 5 centesimi di secondo dal podio. I risultati delle atlete e degli atleti azzurri fanno ben sperare per la prossima tappa di Coppa del mondo in Val di Sole davanti al pubblico di casa, in programma dal 2 al 4 agosto.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2019 10:00:02
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
I risultati della gara Sprint, terza prova di Coppa Italia
ULTIME NOTIZIE
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
Eventi e attrazioni delle manifestazione a Fiera Bolzano