Dopo un tour di oltre 25 tappe di selezioni provinciali e regionali svoltesi in tutta la Regione, sono in corso le ultime Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, diretto da Sonia Leonardi, presentatrice e regista.

Ieri sera si è disputata la Finale per l’elezione di Miss Equilibra Trentino Alto Adige nella località di Fiera di Primiero in una piazza del municipio gremitissima, grazie alla collaborazione del Comitato Fierainsieme, capitanato dal neo presidente Antonio Stompanato e del Comune di Fiera di Primiero, con il Sindaco Daniele Depaoli che da ben 14 anni ospita la serata.
Sono state una ventina le ragazze finaliste che, curate nel look dal Salone Hairfashion di Roberto Marcon di Mezzano, hanno sfilato.
La giuria presieduta dal sindaco Depaoli, coadiuvato dalla responsabile marketing dello sponsor nazionale Equilibra Patrizia Bergese, ha assegnato il titolo di Miss Equilibra Trentino Alto Adige a Greta Zanella studentessa, matricola a Giurisprudenza 18enne di Pellizzano e nativa di Bolzano, con la passione per il pianoforte e le attività subacquee.
Greta, tra i numerosi premi Equilibra ha ricevuto un bellissimo gioiello Miluna della gioielleria Bellotto di Fiera di Primiero ed accede direttamente alle Prefinali Nazionali di Jesolo, assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige, già qualificatesi: Alice Rachele Arlanch 21enne di Anghebene-Vallarsa, Elisa Irsara 18enne di La Villa, Angela Fasolo 21enne di Bolzano, Chiara Cainelli 18 anni di Trento, Alessia Ruele 21enne di Rovereto e Desy Eccel 18 anni di Canezza.
Nel corso della premiazione sono state fasciate anche le seguenti ragazze: secondo posto per Selia Giovanazzi 18enne della Valle Laghi qualificatasi con la fascia di Miss Castel Ivano, terzo posto per Giulia Dandrea 21enne di Borgo Valsugana qualificatasi con la fascia di Miss Rocchetta Smarano.

Madrina della serata è stata Martina Demozzi, Miss Equilibra Trentino Alto Adige in carica che si è qualificata alle prefinali nazionali lo scorso anno proprio a Fiera di Primiero che oltre a dare degli ottimi consigli alle concorrenti, si è esibita cantando un grintoso pezzo.
Le miss in gara hanno avuto la possibilità di indossare colorati e vivaci costumi da bagno made in Italy Giadamarina e abiti creati dagli studenti del Centro Moda Canossa di Trento, che vedono ogni anno aumentare le iscrizioni di chi sogna di diventare un bravo stilista.
Non è mancato il momento dedicato alla musica, grazie al Special Guest della serata, la cantante Lorena Michelon, splendida voce con al suo attivo numerosi concerti ed importanti esibizioni live che ci ha regalato un pezzo di alto livello.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’opportunità di lavoro per le persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative. Miss Trentino Alto Adige e le altre finaliste “vinceranno” infatti un contratto di lavoro con la Soleoshow e potranno quindi avvicinarsi al mondo artistico nel modo più professionale.
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il quarto anno in Alto Adige e precisamente in Piazza Duomo di Bressanone domenica 20 agosto. Nell'attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella del Trentino Alto Adige, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.