Pejo - Un Natale fiabesco, tra allegria, calore e voglia di stare insieme in armonia e in sicurezza. È ciò che promette l’edizione 2021-22 del tradizionale appuntamento celebrativo in programma a Cogolo di Peio (Trento), nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, da oggi - 18 dicembre - al prossimo 8 gennaio. Anche quest’anno la rassegna natalizia, organizzata dal Comune di Peio in collaborazione con l’associazione Fil de Fer, offre un programma intenso e molto vario, con musica e degustazioni (tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio al piazzale del Centro Termale di Peio Fonti, dalle 16 alle 19, e dal 21 dicembre all’Epifania negli stessi orari presso la Casetta di Piazza Monari a Cogolo), cultura, intrattenimento per i più piccoli ed escursioni nella natura circostante.
Appuntamento nel “bosco”, dunque, che poi altro non è che il paese stesso, allegro e luminoso come non mai. Vestito a festa per dar vita a un’atmosfera magica. Gli elementi iconici ci sono tutti: dagli addobbi alle favole, come quella di Heidi e la Piccola Fiammiferaia, spazi dove le famiglie possono ritrovarsi, dove i volontari dell’associazione Fil de Fer hanno allestito due angoli dedicati ai più piccoli.
Ad aprire il programma, alle ore 21 di oggi sabato 18 dicembre, il Concerto di Natale del Coro Sasso Rosso presso la Chiesa Parrocchiale, preludio alla kermesse vera e propria.