Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 agosto 2021

Gli eventi dell'estate clesiana, Lorenzo Paoli (Pro loco): "Ripensato il modo di fare turismo"

Cles - Mercato contadino, tombolabimbi, minigolf in piazza e festa dell'Assunta. Per il secondo anno consecutivo l’estate si presenta con una nuova veste a Cles (Trento) e, anche nell’anno del Covid-19, ci sono occasioni per trascorrere alcune giornate nella “capitale” della Val di Non. In particolare la Pro loco di Cles, ha ripensato il modo modo di fare turismo.

C'è poi la variabile del maltempo, con alcuni appuntamenti annullati per le avverse condizioni meteo.


"Abbiamo pensato a una serie di iniziative e manifestazioni sulla falsariga degli scorsi anni - spiega Lorenzo Paoli (nel video), presidente della Pro loco di Cles - tenendo presente le norme sul Covid: residenti e turisti hanno l'opportunità d’incontro e di divertimento in sicurezza".


La Pro loco prosegue nell’attività, secondo la mission originale che è quella di abbellire i paesi e Cles in queste settimane ha visto un cambiamento, soprattutto nel centro storico: abbellito e con campi da mini golf.


VIDEO

Tra gli eventi spicca il mercato contadino: tutti i sabati mattina fino a settembre, dalle 8 alle 12.30 si svolge il mercato con prodotti agricoli della Val di Non nel centro storico di Cles. Il messaggio: “E’ l’orto di casa tua”. Nella piazza centrale di Cles si potranno trovare le migliori produzioni delle aziende agricole del territorio: verdure e frutta di stagione, formaggi, burro, succhi, miele, confetture, fiori, uova, salumi, creme e unguenti. Inoltre i produttori racconteranno alcune curiosità sui prodotti e sulle loro attività, che portano avanti con passione e dedizione.



Inoltre lunedì 9 agosto - ore 20.30 piazza municipio è in programma tombolabimbi, con i Clow di famiglia, Prenotazione obbligatoria, ed è richiesto il green pass sopra i 12 anni. In caso di maltempo l'evento sarà annullato. Tra le altre attrattive il minigolf in piazza e la Pro loco sta programmando la festa dell'Assunta, con il concerto in piazza.


Info Pro Loco Cles, corso Dante 30 – tel. 0463.421.376 – info@prolococles.it

Ultimo aggiornamento: 08/08/2021 06:29:35
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata