Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Fondo: tutto pronto per La Ciaspolada 2020, info iscrizioni

venerdì, 22 novembre 2019

Fondo – Si avvicina “La Ciaspolada” della Val di Non che quest’anno avrà una serie di novità con la suggesativa corsa in notturna.

La Ciaspolada è la quint’essenza della Val di Non in inverno: tradizione, sport, divertimento in compagnia. Tutti gli ingredienti per rendere imperdibile questa corsa sulla neve con le racchette. Nata nel 1973, ogni anno La Ciaspolada porta in Val di Non migliaia di persone che partecipano come atleti, alla gara non competitiva, o come semplici spettatori di una manifestazione che ha una lunga storia alle spalle.

Fondo - La Ciaspolada - partenzaCOSA SERVE - Per partecipare nella sezione non competitiva non serve avere una grande esperienza. Usare le ciaspole è facile, basta avere un minimo di allenamento sportivo e tanta voglia di divertirsi.

La vera Ciaspolada è quella della Val di Non: è stata inventata nel lontano 1973 e da allora è diventata un modello da imitare, in tutto il mondo si fanno gare di corsa sulla neve con le racchette.

La più importante manifestazione sulla neve di tutta Italia: La Ciaspolada è un evento turistico. Tutti possono partecipare a La Ciaspolada: atleti, famiglie, semplici amanti della montagna, turisti che vogliono assistere a un evento e a una festa famosi in tutto il mondo. Oltre alla gara vera e propria, c’è anche la corsa non competitiva aperta a tutti. E non manca mai la lotteria con ricchi premi! Scopri il programma completo della prossima edizione!

La Ciaspolada in Val di Non è l’occasione per iniziare a fare escursioni con le ciaspole e praticare uno sport divertente. Gli organizzatori hanno proposto escursioni guidate, percorsi da fare in autonomia.

IL PROGRAMMA DE LA CIASPOLADA – 47ª EDIZIONE

24 DICEMBRE -  alle 24 CHIUSURA ISCRIZIONI DI GRUPPO

4 GENNAIO
Dalle 14 alle 19 – distribuzione premi dei gruppi (ad esclusione dei primi 3 gruppi regionali, extraregionali e 2 stranieri) e ritiro dei premi pacco gara c/o scuole elementari in piazza Stefenelli a Fondo (Trento)

16.30 cerimonia d’apertura, a seguire sfilata ed accensione del tripode
18 chiusura iscrizioni

5 gennaio – 47ª edizione de la ciaspolada
10-12 e 14-20 distribuzione premi dei gruppi (ad esclusione dei primi 3 gruppi regionali, extraregionali e 2 stranieri) e ritiro dei premi pacco gara c/o scuole elementari in piazza stefenelli
16.30 partenza gara ludico motoria
18.30 partenza gara competitiva

In zona arrivo,  presso le Scuole Elementari, sarà disponibile uno spogliatoio al coperto ed il ristoro

20.30 Fondo presso il Palanaunia in Piazza Stefenelli: Premiazione degli atleti, dei primi 3 gruppi regionali, extraregionali e due stranieri. Estrazione buoni soggiorno tra tutti i gruppi regionali, extraregionali, e stranieri. Estrazioni lotteria “Tenta la fortuna con le ciaspole”.

Info: www.ciaspolada.it; tel. 0463 830180: fax 0463 830057  email: novella@ciaspolada.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136