-

Dimaro: sale d’intensità la preparazione della Cremonese

Dimaro Folgarida - Parallelamente alla temperatura tornata a Dimaro Folgarida (Trento) a livelli decisamente più consoni ad una località turistica montana sale d’intensità la preparazione pre-campionato della Cremonese. Le piogge notturne cadute in Val di Sole hanno infatti cancellato il caldo afoso dei primi giorni di ritiro e reso l’atmosfera ideale per il lavoro a cui il tecnico Massimiliano Alvini sta sottoponendo la squadra in vista dell’esordio in serie A previsto per metà agosto (nella foto © Nicer Trento i calciatori della Cremonese nel Meledrio).


Oggi i grigiorossi hanno sostenuto una intensa seduta di allenamento mattutina con lavoro differenziato. Alla tradizionale l’attivazione iniziale è quindi seguito lavoro tecnico, gioco di posizione, partita pressing, confronto uno a uno, partita 6 contro 6. Al lavoro anche il neo acquisto Giacomo Quagliata giunto a Dimaro Folgarida nella giornata di ieri. Domani doppio allenamento e in serata incontro allo stadio di Carciato con i giovani calciatori della Solandra, già protagonisti sabato sera al saluto di benvenuto che Dimaro Folgarida ha voluto riservare alla Cremo.
Nel pomeriggio libertà per tutti con la possibilità per i giocatori di andare alla scoperta di malghe e luoghi iconici della Val di Sole. Ovvero osservare dal vivo ciò che già vivono a pranzo e a cena quando hanno la sensazione di mangiare nella natura grazie alle soluzioni multimediali installate nell’area ristorante dello Sport Hotel Rosatti, sede del ritiro della Cremonese.

La sensazione che si vive è quella di mangiare nel bosco al cospetto delle Dolomiti di Brenta o del lago dei Caprioli o ancora in mezzo ad una intensa nevicata. Insomma di essere immersi costantemente nella rigogliosa natura della val di Sole.


Tutto questo non è un caso: l’attenzione delle strutture ricettive nei confronti degli ospiti in Val di Sole e in particolare di Dimaro Folgarida è un patrimonio imprescindibile e le strutture ricettive (dai grandi hotel alle pensioni, dai B&B agli Agritur) di fatto rivestono il ruolo di primi ambasciatori del territorio. Uno dei punti di forza dell’offerta di vacanza di questo ambito turistico del Trentino Occidentale è il rapporto che si può definire di amicizia che consente agli ospiti di vivere le proprie vacanza a in un ambiente naturale dove è normale conciliare benessere, relax e divertimento. Una realtà turistica impreziosita dalle Dolomiti di Brenta, dal Ghiacciaio del Presena, dagli alti monti della val di Pejo e di Rabbi, e dal fiume Noce. Da provare è la risalita in funivia a Pejo 3000. Senza dimenticare il torrente Meledrio che attraversa Dimaro Folgarida e scorre a fianco dello Stadio di Carciato per trasformarsi a ogni fine allenamento in una preziosa occasione rigenerante per i giocatori. Infatti, l’acqua fredda, frizzante e ossigenata favorisce il recupero post lavoro. E d’altronde questa opportunità non è casuale: Val di Sole nella lingua dei Reti significa valle dell’acqua. E infatti l’acqua qui si trasforma anche in occasione di benessere, business e divertimento. In questa valle, che non è esagerato definire una palestra a cielo aperto per le sue innumerevoli proposte di vacanza attiva (qui sono di casa Mtb, rafting, canoa, trekking, nordic walking, arrampicata e d’inverno sci alpino, nordico e snowboard), vi sono decine di opportunità riservata sia alle famiglie, ai principianti e a chi vuole vivere la vacanza come occasione rigenerante dallo stress cittadino quotidiano, sia ai grandi professionisti dello sport. Ricca è anche la proposta termale (con gli stabilimenti di Pejo e Rabbi, immersi nella natura) e di Spa.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2022 18:44:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE