Dimaro Folgarida – L’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Dimaro Folgarida (Trento) si terrà giovedì 8 ottobre – con inizio alle 20 – nell’ex sede municipale di Monclassico. Oltre al giuramento del sindaco Andrea Lazzaroni (nella foto) e alla comunicazione delle deleghe del vicesindaco e assessori, sarà illustrata la proposta di indirizzo generale del governo con discussione e approvazione.
Nelle ultime ore il sindaco Andrea Lazzaroni ha definito la nuova Giunta comunale: Monica Tomasi è stata riconfermata vicesindaco, con delega a cultura, benessere, cultura dell’accoglienza e della pace, gli assessori sono Stefano Stanchina, con delega a viabilità e segnaletica comunale, patrimonio comunale e cantiere comunale, Nadia Ramponi con delega a tempo libero e manifestazioni sportive, innovazione e tecnologia e Alessandro Largaiolli con delega a lavori pubblici, servizi pubblici e trasporti, infrastrutture, acquedotto e fognature.
La lista capitanata dal candidato sindaco Andrea Lazzaroni (lista Energia Comune) ha vinto le elezioni con il 66,3%, contro il 33,7 di Alessandro Fantelli (lista civica Attivamente Insieme).
In Consiglio comunale sono stati eletti :: Stefano Stanchina, Monica Tomasi, Nadia Ramponi, Alessandro Largaiolli, Matteo Fedrizzi, Pio Pangrazzi, Manuel Andreis, Alessandra Ghirardini e Marco Katzemberger per la lista di “Energia Comune”, mentre la minoranza della lista ” Attivamente Insieme “ , oltre al candidato sindaco Alessandro Fantelli siederanno in Consiglio comunale Gabriele Bisoffi, Emanuela Albasini, Mirco Cristian Cavallar e Fabio Albasini.