Commezzadura - Uno scalatore tedesco del 1973 è stato investito da una scarica di sassi mentre si trovava al sesto tiro della via Teresa sulle Placche Zebrate (Dro, valle del Sarca). Nell'incidente, l'uomo è stato colpito alla testa e al volto, mentre la sua compagna di cordata è rimasta illesa. La chiamata al Numero per le Emergenze 112 è arrivata verso le 12.55.
Il Tecnico di Centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso è stato verricellato in parete ed ha recuperato a bordo del velivolo sia il ferito che la compagna. La donna è stata elitrasportata a valle e accompagnata alla macchina dagli operatori della Stazione Riva del Garda, mentre l'uomo è stato portato all'ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti medici.
Intervento sul Monte Bondone per un'escursionista scivolata sulla neve
Un'escursionista indiana del 1995 è scivolata sulla neve precipitando per centinaia di metri mentre stava camminando nei pressi del Doss d'Abramo (Monte Bondone), lungo il sentiero che porta al Cornetto. Sono state delle piante a frenare la caduta della donna, finita su delle rocce più di 200 metri a valle del sentiero. Nell'incidente la donna, sempre cosciente, si è procurata dei sospetti politraumi. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco prima delle 15 dai suoi compagni di escursione.
Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero.