Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Consorzi Melinda e La Trentina: intervista al direttore Gerevini su green pass e investimenti

Trento (A.Pa.) - La strategia di Melinda e la Trentina punta sulla qualità e i risultati eccezionali dell'ultima stagione confermano che la scelta dei Consigli di amministrazione e dei manager ha premiato i due Consorzi.


Abbiamo sentito Paolo Gerevini (nel video), direttore dei Consorzi Melinda e La Trentina, partendo dal green pass, che entra in vigore oggi, e arrivando alle strategia per il futuro dei due OP.


VIDEO

Melinda e La Trentina si sono attrezzati nel migliore dei modi per rispettare la normative e far fronte all'introduzione del green pass e il direttore Paolo Gerevini osserva: "Nei nostri Consorzi sono tre i soggetti coinvolti: in primis i dipendenti, poi i collaboratori dei soci e terzo la logistica. Nelle prime due figure ci siamo attrezzati con controlli, sempre nel rispetto della privacy, e attraverso le strutture sanitarie saranno garantiti i tamponi, mentre con la logistica, che non è nelle nostre mani, stiamo dialogando per minimizzare l'impatto e per garantire la distribuzione sia via terra sia via mare".


Intanto Melinda e La Trentina guardano con fiducia al futuro: raccolta e campagna commerciale 2020/2021 si sono tradotte così in un fatturato molto importante per i due Consorzi, pari a 366 milioni di euro. "Il bilancio 2020/2021 - spiega Paolo Gerevini - è molto positivo per Melinda e La Trentina grazie allo straordinario lavoro dei soci e siamo fiduciosi anche se si fanno sentire i costi elevati delle spesa energetica, che indicono sulla produzione e sul trasporto via mare e su gomma dei nostri prodotti.

Temo che non sia una fiammata".


"L’annata si può davvero definire eccezionale - prosegue Paolo Gerevini -. Gli sforzi di questo anno ci lasciano intravedere, salvo condizioni imprevedibili, un futuro concreto e sostenibile nel quale proseguire nel percorso strategico dei Consorzi Melinda e La Trentina teso a garantire più valore possibile ai propri soci attraverso lo sviluppo di tecnologia utile alla lavorazione del prodotto e l’introduzione di nuove varietà in grado di amplificare l’offerta nei confronti dei consumatori. A questo si aggiungono le attività di comunicazione volte a promuovere le caratteristiche distintive dei due marchi”.


Gli investimenti - ai 35 milioni della stagione 2019/2020 si sono aggiunti altri 25 milioni nell'annata 2020/2021 - si sono concentrati nei settori che permettono ai due brand di guidare il mercato. "Tra questi - conclude Paolo Gerevini - figurano l’inserimento di nuove tecnologie con l’ammodernamento della sala lavorazione e selezione della Cooperativa AVN che la rende oggi la più moderna d’Europa, l’ampliamento dell’offerta - con l’introduzione delle nuove varietà e l’aumento del segmento bio, la qualità con i controlli periodici, gli aggiornamenti tecnici e la formazione, la comunicazione - attraverso la quale poter raccontare l’unicità del territorio, l’alleanza con le APT locali - per allargare la possibilità di offerta, le sponsorizzazioni sportive, un segno della vicinanza ai valori nobili dello sport, e non ultimo, la sostenibilità, un vero e proprio asset gestionale ormai, capace di accrescere il valore del brand a livello internazionale".

Ultimo aggiornamento: 15/10/2021 06:07:05
POTREBBE INTERESSARTI
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare