Trento (A.Pa.) - La strategia di Melinda e la Trentina punta sulla qualità e i risultati eccezionali dell'ultima stagione confermano che la scelta dei Consigli di amministrazione e dei manager ha premiato i due Consorzi.
Abbiamo sentito Paolo Gerevini (nel video), direttore dei Consorzi Melinda e La Trentina, partendo dal green pass, che entra in vigore oggi, e arrivando alle strategia per il futuro dei due OP.
VIDEO
Melinda e La Trentina si sono attrezzati nel migliore dei modi per rispettare la normative e far fronte all'introduzione del green pass e il direttore Paolo Gerevini osserva: "Nei nostri Consorzi sono tre i soggetti coinvolti: in primis i dipendenti, poi i collaboratori dei soci e terzo la logistica. Nelle prime due figure ci siamo attrezzati con controlli, sempre nel rispetto della privacy, e attraverso le strutture sanitarie saranno garantiti i tamponi, mentre con la logistica, che non è nelle nostre mani, stiamo dialogando per minimizzare l'impatto e per garantire la distribuzione sia via terra sia via mare".
Intanto Melinda e La Trentina guardano con fiducia al futuro: raccolta e campagna commerciale 2020/2021 si sono tradotte così in un fatturato molto importante per i due Consorzi, pari a 366 milioni di euro. "Il bilancio 2020/2021 - spiega Paolo Gerevini - è molto positivo per Melinda e La Trentina grazie allo straordinario lavoro dei soci e siamo fiduciosi anche se si fanno sentire i costi elevati delle spesa energetica, che indicono sulla produzione e sul trasporto via mare e su gomma dei nostri prodotti.