-

Cles: ultimo saluto a Mirko, morto in un incidente motociclistico, ma stop alla sepoltura

Cles - Ultimo saluto a Mirko Micheli, il 15enne morto sabato in un terribile incidente mentre era in sella alla sua Ktm in una strada semicentrale della cittadina nonesa, a pochi passi dal centro sportivo. Oggi pomeriggio si sono svolti i funerali del 15enne, ma non la sepoltura. Dovrà essere eseguita l'autopsia sulla salma.


Quando tutto era pronto per le esequie è arrivato lo stop della Procura di Trento ai funerali. Un colpo di scena che ha sorpreso tutti. La famiglia ha chiesto e ottenuto di poter celebrare il rito funebre che ha visto il coinvolgimento di carabinieri, Procura, famiglia e amministrazione comunale. La salma di Mirko è arrivata, ancorché in ritardo, in chiesa e il parroco ha celebrato le esequie.

Non c'è il nulla osta della Procura alla sepoltura e quindi la salma è ora a disposizione della magistratura.


Ivani Mirko MicheliMirko ha lasciato grande sconforto tra i familiari, mamma Lorenza, papà Ivan e la sorella, parenti e sconcerto nella comunità. Mirko (nella foto, tratta da Facebook, con accanto il padre Ivan, fondatore del club Anaune Budo Defence) era appassionato di arti marziali e motocross, "era un ragazzo solare", come l'ha ricordato il parroco.


In tanti - amici e compagni di scuola - hanno voluto essere vicini in questi giorni e oggi ai familiari e parenti, partecipando all'ultimo saluto a Mirko. "Ciao Mirko, rimarrai sempre nei nostri cuori", è stato il messaggio dei suoi amici.


Un segnale è arrivato anche dalle istituzioni. L'Amministrazione comunale ha rinviato la presentazione del "Masterplan" di Cles, posticipato al 20 aprile. Un segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2017 14:00:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE