Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 29 luglio 2018

Cles, il mercato contadino piace a nonesi e turisti

Cles - Il mercato contadino del sabato piace a turisti e nonesi. Ieri le bancarelle allestite nel centro storico di Cles (Trento) ha registrato il pienone, con famiglie che chiedevano informazioni sui prodotti che venivano proposti, altri hanno fatto acquisti e altri ancora si sono fermati ad assaggiare i prodotti.

La novità dell'estate clesiana, inserita nelle manifestazioni della Pro Loco, è il mercato contadino, scattato il 30 giugno e articolato su tutti i sabati fino al 1° settembre.


Olga Casanova Patrizio Leonardi

"E' importante - spiega Fabrizio Leonardi, consigliere comunale a Cles e organizzatore degli eventi del sabato legati al mondo agricolo (video sotto) - perché ci permette di far conoscere i prodotti della nostra terra e il mondo artigianale noneso". Tra le bancarelle anche quella di Olga Casanova che propone fiori e stelle alpine che fanno presa, soprattutto tra i turisti. "E' un modo per far conoscere il nostro mondo e nel contempo voler bene all'ambiente, con prodotti che fanno pochissimi chilometri, quindi un contatto diretto tra produttore e consumatore", prosegue Fabrizio Leonardi (nella foto Olga Casanova e Fabrizio Leonardi).


Ieri tra le bancarelle c'erano anche persone con abiti contadini che insegnavano a bambini l'attività primaria e come si lavora il feltro per creare colorati berretti, borse e borsette, mentre in altri angoli del centro storico sono stati presentati, oltre a prodotti agricoli, anche quelli artigianali di cui Cles e la Val di Non sono ricchi.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 29/07/2018 02:04:23
POTREBBE INTERESSARTI
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...