Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles, il Consorzio Melinda conquista il "Think Fresh Brand Award"

Cles - Melinda, il brand del Consorzio della Val di Non ha conquistato ieri il "Think Fresh Brand Award", premio riservato alla miglior marca dell’ortofrutta 2022. In occasione dell’evento Think Fresh è stata presentata la ricerca annuale dedicata ai consumi sulla base delle ricerche del Monitor Ortofrutta di Italiafruit News, una delle realtà di riferimento del mondo ortofrutticolo. Melinda in questa occasione è stata proclamataMarca dell’anno 2022” dell’ortofrutta, un riconoscimento che conferma l’efficacia della strategia diversificata con cui opera il Consorzio della Val di Non e di tutte le altre azioni intraprese per rafforzare il brand, che è sempre più in grado di rappresentare un mondo valoriale ben specifico, apprezzato e riconosciuto dai consumatori.


L’osservatorio di Think Fresh valuta ogni anno lo status dei brand dell’ortofrutta e premia la marca che ha saputo crescere di più in termini di prestigio e reputazione nell’arco di un anno, attraverso un’analisi condotta su 3.000 responsabili d’acquisto di frutta e verdura rappresentativi della popolazione italiana.

Melinda, che già partiva dalla notorietà più alta in termini percentuali, è l’azienda che è cresciuta maggiormente, guadagnando 11 punti percentuali di notorietà spontanea (ossia citata spontaneamente dagli intervistati).


A ritirare il premio, sul palco del Centro congressi del Grand Hotel di Rimini, il presidente di Melinda Ernesto Seppi e il direttore generale Paolo Gerevini.
"Ritiro questo premio con grande soddisfazione - ha detto Seppi - un premio che rende orgoglioso me e l’intero Consiglio di Amministrazione di Melinda che da qualche mese mi onoro di rappresentare. Melinda è una realtà di successo e questo riconoscimento è per noi un’ulteriore conferma dei valori dell’azienda che la marca ben rappresenta. Oggi viene premiato l’impegno e la passione delle 4.000 famiglie di frutticoltori, i quali operano in un areale montano con caratteristiche morfologiche complesse e grazie alla loro tenacia, riescono a produrre una mela d’eccellenza riconosciuta da tutti i consumatori. Sono altrettanto grato ai nostri 1500 collaboratori, i quali hanno avuto un ruolo determinante nel far crescere e portare Melinda ad essere premiata anche quest’anno come miglior marca dell’anno. Questo premio è frutto anche della preziosa collaborazione di tutti i reparti guidati dal management del Consorzio. Siamo quindi tutti noi i primi interpreti e ambasciatori della nostra marca, che oggi riceve un importante riconoscimento da parte dei consumatori che ci scelgono ogni giorno".


Ma una marca forte può continuare a crescere? E come ha fatto Melinda a rafforzarsi ulteriormente? "Prima di tutto ponendosi la domanda - ha risposto Gerevini - Se me lo chiedo mi sto già dando l’obiettivo di superarmi. E poi facendosi guidare da un concetto: i sentieri si tracciano camminando. Il che significa che per superarsi spesso bisogna accettare di uscire dalle strade consuete e percorrerne di nuove anche se rischiose. Ed ecco la scelta della nuova campagna di comunicazione del 2020 che ha profondamente cambiato gli schemi a cui eravamo abituati. A ciò si aggiunge lo sviluppo dei prodotti trasformati che hanno portato la marca in canali nuovi, un esempio su tutti Autogrill, e a target giovani e che ne moltiplicano visibilità e ingaggio dei consumatori".

Ultimo aggiornamento: 05/05/2022 13:33:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE