Dimaro Folgarida - È finita! Ultimo giorno di scuola per il Napoli che saluta Dimaro Folgarida (Trento), dove ha svolto il suo undicesimo ritiro. Ed ora spazio alla Cremonese neopromossa in serie A attesa allo stadio di Carciato da giovedì 21 a domenica 31 luglio. Insomma questa località della Val di Sole è sempre più riconosciuta quindi come un luogo perfetto per la preparazione estiva.
Gli azzurri di Spalletti (foto © Nicer) stamani hanno svolto l’ultimo allenamento, il primo per Leo Ostigard dopo il lavoro in palestra e la presentazione di ieri pomeriggio in Teatro. È il secondo calciatore norvegese della storia del Napoli dopo Steinar Nilsen e ieri ha avuto la spinta di un campione come Haaland, compagno di Nazionale, che sui social ha voluto mandare un messaggio ai tifosi del Napoli: “Prendetevi cura di lui, è un bravo ragazzo”.
Il difensore norvegese ha svolto lavoro d’attivazione, poi tecnico, partecipando alla partitella a campo ridotto vinta dalla squadra dei “fucsia”. Sono i primi giorni di scuola per Ostigard, che in questi giorni s’allenerà a Castel Volturno mentre la squadra godrà di un po’ di riposo.
L’ex Genoa dovrà tuffarsi in un focus tattico sui movimenti per calarsi nelle richieste di Spalletti, stamane si è trattenuto di più in campo per un colloquio con Daniele Baldini, collaboratore storico dell’allenatore del Napoli. Nell’ultimo allenamento il Napoli gestisce le forze, considerando che fra meno di un mese s’inizia al Bentegodi di Verona. Ounas ha svolto lavoro di scarico perché affaticato, Osimhen è tornato in gruppo, Olivera, Zielinski e Rrahmani hanno alternato lavoro individuale e con la squadra.