Dimaro Folgarida - Finisce 4-1 il primo test probante della stagione per il nuovo Napoli di Mister Spalletti contro il Perugia, con reti di Kvaratskhelia e Anguissa nel primo tempo, di Melchiorri (P), Politano e Petagna (rigore) nella ripresa. Insomma tra i tifosi del Napoli (un migliaio in tribuna) e Kvaratskhelia a Dimaro Folgarida (Trento) sboccia definitivamente l’amore. Se nella partita contro l’Anaune il georgiano aveva infiammato il pubblico con una doppietta è la prestazione della domenica a portare il talento georgiano nel cuore dei tifosi. Gli bastano cinque per portare in vantaggio il Napoli con un’azione di qualità: Osimhen e Kvaratskhelia confezionano una triangolazione rapida e l’ex Dinamo Batumi sfodera un diagonale che batte il portiere Gori per il vantaggio azzurro (il capitano Giovanni Di Lorenzo nella foto © Nicer).
Kvara fa gol al primo tiro in porta, poi regala spunti sulla catena di sinistra saltando gli avversari e realizzando le progressioni che emozionano i tifosi del Napoli assiepati in tribuna centrale. Il pubblico invoca il suo nome, a Carciato per la prima volta i tifosi del Napoli si cimentano nella pronuncia del cognome Kvaratskhelia per festeggiare il suo gol. C’è entusiasmo sugli spalti a Dimaro-Folgarida, del resto Spalletti durante l’incontro di Piazza Madonna della Pace ieri sera ha chiesto il sostegno del pubblico: “Alcuni calciatori sono andati via e portano con sé delle cose, perché gente come Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Mertens, Insigne portano via tanto con sé. Ma altri ne sono arrivati e portano altro, portano entusiasmo, e altri ne arriveranno. Questo è il calcio. Quello che non deve andar via è il vostro supporto, il vostro entusiasmo. Quello non è sostituibile e non si può comparare. Restiamo uniti e forza Napoli!".
E sui prossimi passi della società sul mercato parlerà domani sera il DS Giuntoli nella conferenza stampa di chiusura del ritiro. Il Mister si dichiara soddisfatto del possesso palla messo in mostra dalla squadra e dagli spunti di qualità visti in campo.
Il test contro il Perugia è più probante rispetto a quello di giovedì, il Perugia prova a rispondere alle azioni del Napoli, ad impensierire Meret e compagni ma non si registrano situazioni pericolose.
Melchiorri al 22’ ci prova dalla distanza ma il suo tiro termina a lato.