Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 10 luglio 2020

A Cles un nuovo turismo estivo, Paoli (Pro loco): "Attività ripensata nel segno della tradizione"

Cles - L'estate 2020 presenta una nuova veste di Cles (Trento) e, anche nell'anno del Covid-19, ci sono occasioni per trascorrere alcune giornate nella "capitale" della Val di Non.

In particolare la Pro loco di Cles, con l'Amministrazione comunale, i commercianti e il Consorzio Iniziative Cles, ha ripensato e riimmaginato un modo nuovo di fare turismo.


"A seguito dell'emergenza sanitaria - racconta il presidente della Pro loco di Cles, Lorenzo Paoli (nel video) - non è possibile organizzare eventi di massa, ma noi non ci siamo persi d'animo e abbiamo avviato un nuovo modo di fare turismo e anche quest'estate gli abitanti di Cles e della Val di Non e i turisti avranno delle opportunità d'incontro, sempre nel rispetto delle regole" .


VIDEO


La Pro loco di Cles proseguirà nell'attività, secondo la mission originale che era quella di abbellire i paesi e Cles in queste settimane ha visto un cambiamento sia del centro storico che delle zone periferiche.


Tra gli eventi promossi - nel rispetto delle misure di sicurezza - spicca il mercato contadino. Tutti i sabati mattina fino al 12 settembre, dalle 8 alle 12.30 si terrà il mercato con prodotti agricoli della Val di Non nel centro storico di Cles. Il messaggio: "E' l'orto di casa tua". Nella piazza centrale di Cles si potranno trovare le migliori produzioni delle aziende agricole del territorio: verdure e frutta di stagione, formaggi, burro, succhi, miele, confetture, fiori, uova, salumi, creme e unguenti. Inoltre i produttori racconteranno alcune curiosità sui prodotti e sulle loro attività, che portano avanti con passione e dedizione.


Cles piazza - chiesaPer info:
Pro Loco Cles, corso Dante 30 - tel. 0463.421.376 - info@prolococles.it
Comune di Cles, corso Dante 28 - tel. 0463.662.053 - info@comune.cles.tn.it

Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 04:44:16
POTREBBE INTERESSARTI
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico