Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La trentina Solidea Ruggiero eletta miss Spormaggiore

L'attore Lucio Gardin ospite della serata, presentata da Sonia Leonardi

Spormaggiore (Trento) - Ultima tappa delle selezioni provinciali del concorso nazionale di Miss Italia a Spormaggiore, nella bassa Val di Non. Il numerosissimo pubblico, composto da giovani, adulti e bambini, ha applaudito le Miss durante tutta la durata dello spettacolo, rendendo così la serata piena di emozione e tifo.
Grazie all’impeccabile organizzazione della Pro Loco e dei giovanissimi volontari con la collaborazione del Comune, l’evento ha arricchito ulteriormente la festa di paese, dove sul palco e passerella allestite per l’evento, le numerose candidate presentate da Sonia Leonardi, hanno sfilato per contendersi l’ultima possibilità di accedere alle Finali Regionali di Miss Italia, il concorso più famoso e più partecipato d’Italia.
Miss Italia, capitanato da Patrizia Mirigliani, è arrivato alla 85esima edizione ed è da sempre uno degli eventi nazional popolari più seguiti e riconosciuti da tutto il pubblico di tutte le età.

Le ventitré ragazze hanno sfilato con i loro eleganti abiti da sera, per poi presentarsi alla giuria con i consueti body da gara Miluna e Rocchetta e con completi casual by Givova. Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige, sono salite le 7 ragazze più votate dalla giuria, di cui due quinte a parimerito, per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024. Titolo che per ben due volte è stato vinto da due ragazze Trentine: la perginese Claudia Andreatti nel 2006 e Alice Rachele Arlanch nel 2017.
L’hair look delle ragazze è stato curato dal professionale marchio Framesi, con presenti il Salone Laura di Laura Giovannini di Mezzolombardo, il Salone Claudio di Verona e il Salone Ornella di Ornella Viola di Fai della Paganella.

Ospite della serata l‘attore e autore trentino Lucio Gardin, che ha animato la serata con i suoi monologhi divertenti, coinvolgendo il caloroso pubblico. Grazie alla sua presenza, la serata è stata ancora più ricca di applausi, risate ed emozioni, rendendo lo spettacolo ancora più dinamico e coinvolgente.

Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio e la fascia ”Miss Spormaggiore” è stata Solidea Ruggiero, ventottenne di Cavalese, lavora come Spa manager ed estetista. Solidea, incoronata dal presidente della Pro Loco Alessio Lorandini pratica diversi sport tra cui snowboard, ballo e palestra, e vorrebbe coronare il suo sogno di viaggiare tutto il mondo.

Medaglia d’argento e fascia ”Miss Rocchetta” per Chiara Francia, bionda diciottenne di Bolzano e studentessa presso il liceo classico. Chiara è una ragazza molto determinata e sportiva che vorrebbe realizzarsi nel mondo del lavoro.


Terzo posto sul podio e fascia ”Miss Framesi” per la diciottenne pallavolista di Lavis Roberta Moser, studentessa di ragioneria che vorrebbe diventare una psicologa.

Quarta classificata con il titolo “L’Adigetto.it” Gaia Vanin, diciottenne di Trento studentessa presso il liceo coreutico. Gaia pratica danza classica e vorrebbe diventare una ballerina di successo, o una attrice.

Quinta posizione a parimerito per Alessia Baldessarini, diciottenne di Arco studentessa di architettura con il motto di “vivere a pieno ogni giorno” e la diciottenne di Trento studentessa di economia sociale Adelina Luisi Dragan, che si è messa in gioco per vincere la tua timidezza.
A subentrare ad Alessia, già fasciata ad Arco è stata Martina Maiero di Trento, studentessa al liceo di scienze umane 19enne, con il sogno di diventare un medico.

Sesta e ultima vincitrice, la studentessa di grafica Sara Oberosler. Sara ha diciotto anni e vive a Lana, suona il violino e in futuro vorrebbe realizzarsi nel mondo della moda.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà il 7 agosto ad Andalo, per proseguire il 9 agosto a Fiera di Primiero, il 13 agosto a San Leonardo in Passiria e il 16 agosto a Folgaria.
La finalissima regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.

Sonia Leonardi sprona le ragazze a vincere la timidezza e ad iscriversi per vivere un’esperienza diversa, per divertirsi e socializzare. Si creano nuove amicizie e possono nascere delle buone opportunità lavorative nel campo artistico.
Le sfilate di Miss Italia sono dei veri e propri casting per conoscere meglio le ragazze che potranno poi anche collaborare con noi. Infatti, quasi tutte le modelle ed hostess, hanno iniziato partecipando a Miss Italia. Credere nei sogni è ancora possibile e non dobbiamo mai smettere di farlo.
Iscriviti gratuitamente al concorso, fino a metà agosto, chiedi informazioni a soleo@soleoshow.com - 0461 239111.






Ultimo aggiornamento: 05/08/2024 14:06:57
POTREBBE INTERESSARTI
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
Trento - Argento agrodolce per la rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo nella velocità a squadre...
​Sarnonico (Trento) - Al Golf Club di Sarnonico si è svolto il torneo Callaway Apparel & Original Penguin Golf Challenge...
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
ULTIME NOTIZIE
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai