Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commezzadura: l'esperienza del rafting sul Noce

Davide Cocchio, guida del Centro Extreme Waves, racconta la grande attrazione dei turisti

Commezzadura (Trento) - Ultime settimane di rafting sul Noce. I turisti sono sempre piu affascinati e attratti dalle discese sul fiume della Val di Sole, che in quest'ultimo scorcio di stagione è ancora carico d'acqua.
Al centro Extreme Waves di Commezzadura sono numerosi i gruppi, le comitive e le famiglie che chiedono di vivere l'esperienza del rafting.



"Quest'anno - racconta Davide Cocchio (nel video), guida del centro rafting Extreme Waves di Commezzadura - abbiamo un Noce carico d'acqua e un clima ideale che fanno da traino: la portata d'acqua è ottima, grazie alle eccezionali precipitazioni della scorsa primavera che ha portato in quota accumuli di neve importanti che ci ha regalato soddisfazioni durante la stagione estiva e anche in queste ultime settimane".

Il centro Extreme Waves di Commezzadura offre sport a 360°: la struttura è accogliente, il prato verde assomiglia a quelli inglesi, sempre in perfetto ordine, e offre numerose opportunità con proposte tra il fiume Noce e la montagna, in particolare rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, ropes course, nordic walking, vie ferrate e arrampicata. Inoltre negli ampi spazi del centro guidato da Marcello Di Cola sono a disposizione campi da volley e una mini fattoria. ll rafting è da sempre una grande attrazione per giovani e meno giovani, italiani e stranieri che frequentano il Centro Extreme Waves: la struttura a lato della statale 42 offre l'opportunità di trascorrere una o più giornate davvero speciali.

"I turisti - prosegue Cocchio -. chiedono di divertirsi in un ambiente sconosciuto, come quello del rafting sul fiume, e vivere esperienze uniche che ricorderanno nel tempo". "In questa stagione - conclude - abbiamo avuto presenze di stranieri e italiani, con quest'ultimi che sono stati prevalenti in questo mese".
Il centro Extreme Waves, che quest'anno ha spento la 25esima candelina d'attività, rimarrà aperto fino all'8 settembre.

Per informazioni: info@extremewaves.it - (+39) 335 7080539.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 19:12:41
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"