-

Val di Non: Miss Italia torna a Sarnonico

Domani la sfilata e l’elezione della "reginetta"

SARNONICO (Trento) - Anche quest’estate, la rinomata località di Sarnonico, in Val di Non, ospiterà per il 21esimo anno consecutivo, il rinomato Concorso Nazionale Miss Italia. L'appuntamento si terrà domani, domenica 20 luglio, nell’incantevole area dedicata alle attività sportive di Sarnonico, con la sfilata per l’elezione di Miss Sarnonico.

A partire dalle ore 21.15, la sfilata si aprirà, con ingresso libero, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Sarnonico, della Pro Loco e dei numerosi sponsor locali. Quest’anno, una ventina di ragazze, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, tutte residenti in Trentino Alto Adige, si contenderanno la fascia di Miss Sarnonico, un traguardo che darà loro la possibilità di accedere alle finali regionali.

La serata avrà inizio con una frizzante coreografia, in cui le aspiranti miss, preparate da Veronica Turrini, si presenteranno al pubblico con movenze fresche e divertenti, seguita dalla sfilata in abito da sera e da altre passerelle, tra cui l'outfit sportivo firmato Givova.
Il pubblico potrà inoltre assistere a un momento speciale di intrattenimento con i più piccoli, che coinvolti in un gioco, regaleranno sorrisi e applausi con la loro spontaneità.

Sul palco saliranno anche un gruppo di ballerine coreografate da Andrea Altare, titolare della scuola di danza X-Dance che proporranno un esibizione, tutta al femminile, di bachata.

Le ragazze saranno curate nel look dallo staff altamente qualificato del Salone Hair Studios di Paola Foldi, a Bolzano, in collaborazione con Framesi, affermato partner del concorso da diversi anni.

La vincitrice di Miss Sarnonico avrà l’onore di indossare la corona Miluna e di ricevere un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Obrelli di Lavis, oltre a numerosi altri premi messi a disposizione dagli sponsor. Le sei finaliste scelte dalla giuria accederanno alle finali regionali, che avranno luogo a partire dal 6 agosto al Palacongressi di Andalo, seguite da appuntamenti a Fiera di Primiero 11 agosto, Folgaria 14 agosto e Cogolo di Pejo 17 agosto, dove verrà eletta Miss Trentino Alto Adige.

Il tour delle selezioni provinciali di Miss Italia 2025 in Trentino-Alto Adige continuerà con i seguenti appuntamenti, martedì 22 luglio al Bar alla Spiaggia Campolongo, sabato 26 luglio a Pinzolo, giovedì 31 luglio a Canazei.

La finalissima regionale di Miss Trentino Alto Adige, che eleggerà la rappresentante più bella della regione, si terrà domenica 17 agosto nella suggestiva piazza del Municipio di Cogolo di Pejo, in Val di Pejo, grazie all’impegno dell'Azienda per la Promozione Turistica e del Comune di Peio. Durante questa serata di moda e spettacolo, la nuova Miss Trentino Alto Adige succederà a Fabiana Trentin, portando la bellezza della nostra regione in tutta Italia per un anno.

Le iscrizioni al concorso sono aperte e gratuite fino a metà agosto per tutte le ragazze di nazionalità italiana o cittadinanza italiana, di età compresa tra i 17 e i 30 anni. Partecipare a Miss Italia offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica, che può aprire a nuove e interessanti possibilità lavorative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni info@soleoevents.com Telefono: 0461 239111
Ultimo aggiornamento: 20/07/2025 10:11:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE